Creato il 25 Marzo 2014
Ufficio

C’è l’imbarazzo della scelta: tra concerti, performance artistiche e frizzanti feste, a Cattolica è impossibile annoiarsi. Grazie all’offerta culturale e di intrattenimento di ogni genere e per tutte le età, che trova il suo fulcro nel cartellone del Teatro e dell’Arena della Regina, Cattolica è diventata meta di spettacoli di artisti e star di fama mondiale. Ad esempio, il palinsesto estivo dell’Arena della Regina ha presentato al pubblico, in questi ultimi anni, artisti del calibro di Sting, Lenny Krawitz, Jovanotti, solo per citare alcuni degli ospiti illustri che si sono esibiti su questo palco d’eccezione. Sulla scena si alternano, infatti, i nomi più importanti del teatro, della danza, della musica e della comicità. Una vacanza al mare con queste caratteristiche, è un vero spettacolo.
 
 
Tra gli eventi e le manifestazioni ormai entrati nella tradizione della città, sicuramente va citata la Mostra dei Fiori allestita nella prima settimana di maggio, che da più di 40 anni si svolge all’interno del centro storico di Cattolica. L’esposizione, che ospita  più di 150 stand di florivivaisti e piante ornamentali, è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore.
 
E come non ricordare la Notte Magica delle Vongole, che si svolge al Porto della città a fine luglio: un evento dedicato completamente alla vongola, protagonista della cucina marinaresca cattolichina ed impreziosito dallo spettacolo della fontana danzante più lunga del mondo, prodotta dallo spruzzo dei pescherecci.