Creato il 17 Gennaio 2012

Nido Infanzia via Primule 5 , tel 0541/821829 - 0541/821830

DOVE SI TROVA

L'area su cui si trova il plesso fa parte di un complesso già esistente destinato a strutture educativo-scolastiche che comprende la Scuola infanzia Ventena, la Scuola primaria Carpignola e a poca distanza, la Scuola secondaria di I grado Filippini. Le strutture scolastiche sono inoltre inserite in un più ampio comparto ad alta valenza ricreativo- ambientale che ruota intorno al Parco della Pace e a vari impianti sportivi (stadio, palestre, Circolo tennis, piscina, Palazzetto dello sport, pista ciclabile, nuovi campi da calcio). Il Nido d'infanzia è una struttura ad un piano fuori terra, di circa 1480 mq. coperti, facilmente accessibile su più lati, suddivisa in due ambiti di utilizzo di cui uno dedicato alle 4 sezioni del plesso ed uno destinato ai molteplici servizi interni.In particolare, dall'ingresso posto sul lato prospiciente la via Primule si accede al corridoio principale dove sulla parte destra si trovano le tre sezioni per i bambini piccoli, medi e grandi ed una palestra-laboratorio. Le sezioni sono anche dotate di uscite dirette verso il giardino che fungono da singole uscite di sicurezza. Sul corridoio principale si trova anche un Laboratorio operatori e genitori e al termine dell'ala si trova una sala con funzione di soggiorno genitori ed attività temporanee (mostre, riunioni, colloqui).

ORARI DEL NIDO D'INFANZIA

L'orario invernale si effettua da metà settembre a giugno, da lunedì al venerdì. Orario standard dalle ore 8.30 alle ore 13.00 con ulteriore uscita alle 16.00;  Orario anticipato (solo per esigenze debitamente certificate) dalle 7.45 alle 8.00. L'orario estivo si effettua nei mesi di luglio ed agosto, dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00 oppure con seconda uscita ore 16.00 Orario anticipato (solo per esigenze debitamente certificate) dalle 7.45 alle 8.00

LE RETTE

Le contribuzioni, per il NIDO tradizionale, si differenziano in 4 quote a seconda della “fasce sociali” in cui viene collocato il richiedente in relazione all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) , mentre si paga una quota fissa per il servizio Nido integrativo.

ISCRIZIONI

Per l'iscrizione e per informazioni rivolgersi presso il Settore Pubblica Istruzione: Franchini Emanuela 0541/966685, mail emanuf@cattolica.net oppure Imola Irene tel.0541/966684, mail irenei@cattolica.net SI RICORDA CHE LE ISCRIZIONI PER IL NIDO VENGONO EFFETTUATE DA FEBBRAIO AI PRIMI DI MARZO DI OGNI ANNO. I RELATIVI MODULI SONO SCARICABILI DIRETTAMENTE NEL SITO..

MENSA

La mensa è interna alla scuola . Responsabile del Comune per la ristorazione e per le diete speciali: Dietista Mara Grandi, tel. 0541-966673 Mail: marag@cattolica.net, (riceve nei giorni di martedì e giovedì) i menù sono all'interno del sito alla voce ristorazione e mense.

SERVIZIO INTEGRATIVO

Spazio GIOCHI e ACCOGLIENZA è una iniziativa del Comune di Cattolica, per poter ampliare il bacino di utenza dei bambini dai 12 ai 36 mesi, si svolge dalle ore 8 alle 13 dal lunedì al venerdì sia nel periodo ordinario che in quello estivo. Il servizio “SPAZIO GIOCHI E ACCOGLIENZA ” è gestito dalla Cooperativa “DOMINO” con sede a Pesaro in collaborazione con il Comune di Cattolica. PER LE ISCRIZIONI FA CAPO LA PUBBLICA ISTRUZIONE DEL COMUNE DI CATTOLICA
 

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Menu' Nido Infanzia 11/02/2015 52.81 KB
application/pdf lettera per i genitori iscrizione 11/02/2015 112.7 KB
application/pdf domanda di iscrizione 11/02/2015 100.59 KB

Immagini

Nido d'Infanzia