Creato il 6 Agosto 2012

 
Il trasporto sociale è un servizio comunale gratuito rivolto ad anziani e disabili in condizioni di bisogno e/o privi di idonea rete familiare, nonché a soggetti in carico e/o segnalati dai servizi socio-sanitari. Finalizzato a facilitare l'utente nell'espletamento di esigenze quotidiane (riscossioni di pensione, visite mediche, rifornimento giornaliero di viveri, visite al cimitero, acquisto farmaci, ecc. …), tale servizio è orientato inoltre a favorire l'accesso alle strutture sanitarie, assistenziali, riabilitative, pubbliche o convenzionate, agli uffici ed alle sedi di pubblici servizi, nonché la realizzazione di inserimenti socio-lavorativi.
Il servizio di trasporto può essere erogato sia in forma collettiva che individuale a seconda delle esigenze e della destinazione e si svolge di norma entro il territorio comunale.
Per l'attivazione del servizio occorre presentarsi direttamente presso l'ufficio Politiche Sociali del Comune di Cattolica al fine della registrazione e della compilazione dell'apposito modello di richiesta. Modalità di accesso ed erogazione del servizio sono disciplinate e consultabili nel Regolamento Comunale per il trasporto Sociale.