News alerts rss

News Alerts

Le notizie del Comune di cattolica sono ora disponibili anche in formato Rss sul Reader da te scelto e installato.

Il tuo Reader ti segnalerà la pubblicazione di nuove notizie sul portale Cattolica.net proponendone un'anticipazione: foto, titoli e il link diretto alla pagina del portal  dove la notizia è pubblicata.

I servizi completi (articoli e foto) sono così accessibili attraverso il link riportato sul tuo Reader che ti rimanderà alla notizia completa appena pubblicata sul nostro sito

Categorie rss news

Rss: Cos'è

L'RSS (Really Simple Syndication) è un formato che usa l'Xml per notificare la pubblicazione di un nuovo contenuto su Web e permette facilmente di aggregare i contenuti di un sito e presentarli sotto altre forme attraverso un Reader appositamente installato (lettore o interprete di documenti RSS).

E il tutto senza necessità di navigazione in Internet.

Le notizie pubblicate su CATTOLICA.net e contraddistinte dall'etichetta 'RSS', possono quindi essere visualizzate su un RSS Reader. E' sufficiente aggiungegere un nuovo feed tra quelli visualizzati nella tabella accanto. Per scaricare un Reader vai all'elenco qui di lato e segui le istruzioni del Reader da te scaricato ed installato per aggiungere un nuovo feed.

Condizioni d'uso

I feed RSS del Comune di cattolica possono essere usati per fini non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi software di lettura e aggregazione di documenti RSS, detti Readers. Non è consentito il loro impiego per la pubblicazione di titoli delle ultime notizie su siti web o su weblog. Utilizzando il servizio RSS predisposto su CATTOLICA.NET si dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse. Il Comune di Cattolica si riserva il diritto di dismissione del servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l'immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS diverso da quello sopra descritto e non preventivamente richiesto ed espressamente autorizzato.

Per ogni altro tipo di impiego contattaci al telefono 054196679.