Un'estate da regina - ecosistemi in bottiglia

Data primo evento 14 Luglio 2016

Luogo evento

L'Estate da Regina arriva al suo secondo appuntamento portandoci all'interno del mondo della Natura. Uomini, animali, piante, terra, acqua, aria, convivono tutti insieme nello stesso ambiente e interagiscono in vario modo tra di loro andando a formare un'ecosistema, che vive, cresce e si modifica in continuazione senza essere mai uguale a se stesso.

E dunque andiamo a prendere un po' di ghiaia, qualche goccia d'acqua e creiamo un lago; un pugno di terriccio e qualche seme e aspettiamo che si formi il bosco; infine chiudiamo tutto questo in una bottiglia, un po' d'aria, un po' di sole e stiamo a vedere che succede.

Andiamo a scoprire tutti i fenomeni della biologia: l'evaporazione dell'acqua e la sua condensa; l'humus e le sostanze nutritive che contiene; la crescita delle piante e la fotosintesi clorofilliana; la luce e la sua energia che fa andare avanti ogni ecosistema.

Bambini e ragazzi di ogni età sono invitati ad entrare nel mondo della Natura e a scoprire i segreti più profondi della Vita.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

Tel. 0541 966577

e-mail: museo@cattolica.net