JaZzFeeling Festival

Data primo evento 13 Luglio 2023

Cattolica JaZzFeeling Festival.

Al via la seconda edizione nell’elegante Piazza Roosevelt

Inaugura giovedì 13 Luglio la seconda edizione di Cattolica JaZzFeeling Festival che fino a Giovedì 17 Agosto, ogni giovedì per 6 appuntamenti, sempre alle ore 21:00, vedrà librarsi le note del grande JaZz nella Regina dell’Adriatico, dopo tanto entusiasmo della Città per la prima edizione da parte di residenti, turisti, e appassionati.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione cattolichina, ha la direzione Artistica di Diego Olivieri, che ha coinvolto musicisti jazz di grande esperienza, in 6 appuntamenti nel cuore dell’estate che sapranno trasmettere la raffinatezza e la potenza del jazz. Musica per tutti, in una suggestiva location come Piazza Roosevelt di Cattolica, innanzi al Comune, resa speciale per l’occasione.

Sei concerti jazz con accesso gratuito. La prima serata che inaugurerà il Festival vedrà protagonista un progetto tutto cattolichino che racconterà musicalmente la storia del jazz. Percussioni e sonorità ricercate per il secondo appuntamento, latin jazz protagonista del terzo. Una data speciale per il quarto appuntamento del 3 agosto, con il grande Gigi Cifarelli, amico di George Benson a cui dedicherà il suo concerto a Cattolica. Il quinto concerto spazierà tra l’ironia e il jazz vecchio stile. Concluderà l’edizione 2023 il concerto dedicato a una superlativa interprete del jazz. Ogni data sarà adeguatamente promossa e spiegata singolarmente sui canali del Comune.

Il Programma (sempre al giovedì, ore 21:00):

13 luglio: “LE STRADE DEL JAZZ” - Cattolica Jazz Ensemble

20 luglio: “IL NUOVO MONDO DEL JAZZ” - DMD trio Percussion Mood

27 luglio: “LATIN GROOVE” - PJC Quintet

3 agosto: “DYNAMITE JAZZ for BENSON 80th” - Gigi Cifarelli Quartet

10 agosto: “OLD FASHIONED JAZZ” - Joyful Quintet

17 agosto. “CARMEN McRAE TRIBUTE” - Laura Avanzolini Quartet

Per informazioni chiamare lo IAT Cattolica al n. 0541 966697 e visitare la pagina facebook JaZzFeeling.