Cattolica - Regina di Ghiaccio

Data primo evento 25 Novembre 2023

La città si prepara a celebrare le festività vestendosi di tutto punto: fili di luce, tele di brina e fiocchi di neve, illuminano il centro e le vie, il grande albero storico davanti il Comune viene decorato e preparato ai tradizionali “Tre giri Sotto l’Albero” e nella grande fontana davanti a palazzo Mancini emerge la statua della Regina di Ghiaccio.

Nei giardini cresce folta la foresta ghiacciata, qui tira sempre una leggera brezza al sapore di zucchero filato: le luci della grande Ruota Panoramica riempiono di meraviglia gli occhi dei bambini, e la voce rotonda e calorosa di un Babbo Natale Bagnino richiama i curiosi intorno al suo gigantesco Igloo magico e ghiacciato.

Piazza Roosevelt accoglierà tutti i bambini con una foresta di luci e darà il via alle Luverie della Regina di Ghiaccio.
Il gustoso mercatino natalizio a tema enogastronomico che dall’albero luminoso posto in Piazza Nettuno, si snoda lungo viale Bovio e via Matteotti, tra dolciumi, piadine e prelibatezze romagnole, è pronto a regalarvi la pausa perfetta da passare in famiglia, il giusto aperitivo con gli amici o una dolce serata romantica.
E infine lei, in Piazza I Maggio, che vi aspetta per divertenti momenti in compagnia: la Pista della Regina di Ghiaccio.

Tante le iniziative, non solo spettacoli itineranti, ma anche un villaggio natalizio, concerti a teatro, pista di ghiaccio, atelier e letture per bambini all’interno dell’Igloo, spettacoli di animazione, la grande la ruota panoramica, Babbi Natale spericolati e super sportivi!

Natale a Cattolica: è magia con la Regina di Ghiaccio

Se quello che amate è perdervi nell’incanto del Natale, tra le luci, la neve e le ghirlande rosse, curiosare tra le bancarelle, farvi conquistare da una crepes alla nutella dopo un giro sulla ruota panoramica, o meglio ancora da una bella piada, ascoltare le marching band natalizie che risuonano nelle vie del centro e fare il giro delle luminarie mentre sullo sfondo c’è il rumore del mare e sulle labbra un sorriso, beh, Cattolica è perfetta e vi aspetta per un Natale ghiacciato ma che vi scalderà il cuore!