Creato il 26 Agosto 2015

Il mese di agosto volge al termine ma Cattolica non si ferma: in arrivo tanti eventi fino al weekend.

Questa sera si balla con Moreno il Biondo, giovedì i sapori della Romagna trionfano nel “Dinner on the road festival” e venerdì sera gran finale della kermesse “Cattolica'80”

Con il Ferragosto ormai alle spalle, l'estate entra nella sua fase finale ma questo non spegne di certo l'energia e la vitalità della Regina che, più frizzante che mai, si prepara ad affrontare la settimana in corso con un tris di eventi assolutamente da non perdere.

Ben tre, infatti, gli appuntamenti in calendario che seguono la chiusura della stagione ell'Arena della Regina che ha ufficialmente concluso la sua programmazione lunedi sera grazie alla presenza di Enrico Brignano che ha portato a Cattolica il suo “Evolushow 2.0”. Una stagione di grandi successi che ha visto arrivare miglia e miglia di persone da tutta Italia non solo nei 7 eventi in programma questa estate.
Si continua, quindi, alla grande con l'appuntamento di questa sera in Piazza Mercato: a partire dalle 21,15 torna “Cattolica Us Bajla”, il nuovissimo evento dell'estate 2015 dedicato alle più grandi orchestre-spettacolo d' Italia e che ha visto ogni mercoledì sera il tutto esaurito con oltre 2000 persone presenti in piazza.
Ad accendere gli animi saranno la musica e il ritmo travolgente di Moreno il Biondo & Grande Evento, un graditissimo ritorno dopo l'inaugurazione di “Cattolica Us Bajla” del luglio scorso. Guest star della serata Riccarda Casadei, figlia dello storico musicista Secondo Casadei, autore dell'inno romagnolo per eccellenza “Romagna Mia”, brano-simbolo di una terra profondamente legata al folklore e alla tradizione. E proprio questi due ultimi elementi saranno anche i protagonisti del giovedì sera cattolichino targato “Dinner on the road Festival”, altra grande novità dell'estate 2015. Dopo due settimane di stop torna infatti nel centro della città l'appuntamento con lo street food organizzato dai commercianti del centro della città riuniti nel comitato "il cuore di Cattolica" in collaborazione con l'amministrazione comunale: il tema della serata sarà la Romagna.
Pertanto spazio a piade, tagliatelle, ravioli,alcune delle punte d'eccellenza della gastronomia cattolichina. A corredo della serata tanta buona musica folk e italiana, artisti locali ed animazione per i più piccini Gran finale, invece, venerdì sera per “Cattolica'80...noi figli delle stelle”, la kermesse dedicata ai mitici anni Settanta – Ottanta giunta quest'estate alla sua terza edizione e che anche quest'anno ha visto un tutto esaurito ogni sera con oltre 4000 persone ad evento.
In Piazza Primo Maggio alle 21.30 il concerto dei “Sensi di colpa” prima e dopo il live della cover band non mancherà l'animazione di Radio Studio +, emittente partner di Cattolica che proporrà mix musicali grazie ai suoi videojay in grado di far ballare il pubblico presente.
Che dire? La settimana in corso si presenta più ricca che mai di appuntamenti, tutti in grado di trasformare realmente come e' avvenuto per tutto il corso dell'estate la città nella più grande “pista da ballo all'aria aperta d' Italia" obiettivo, questo, perfettamente centrato dall'Amministrazione Comunale che ad inizio stagione ha messo in campo una serie di progetti volti proprio in questa direzione:

“La città di Cattolica anche questa settimana propone ogni sera eventi diversi in grado di abbracciare una vasta fascia di pubblico, il tutto nel segno della comicità della musica,del folklore, dell'enogastronomia insomma del divertimento sano e pulito in grado di soddisfare tutti i gusti e fasce di età sul quale da sempre puntiamo" - spiega Alessandro Belluzzi, Portavoce del Sindaco di Cattolica - “fino alla fine della stagione la città si presenterà dinamica e vivace e non mancheranno le occasioni di svago e divertimento. Grazie alla programmazione di quest'anno siamo riusciti a centrare diversi obiettivi: innanzitutto, per mezzo di eventi come quelli proposti dall'Arena della Regina, è stato possibile portare in città moltissime persone che, attratte dagli appuntamenti in calendario, ne hanno approfittato per soggiornare a Cattolica o fare semplicemente una passeggiata.
Sicuramente, poi, la città ha registrato un ottimo riscontro mediatico: si è parlato di Cattolica in maniera positiva sui social network ma anche in televisione,sui giornali nelle radio e questo ha giovato moltissimo a livello promozionale.
Terzo obiettivo centrato – probabilmente quello a cui tenevamo in particolar modo- riguarda il fatto di essere riusciti a dare vita ad ogni piazza della città, portando gente in luoghi meno frequentati durante la stagione estiva.
Realizzare eventi dislocati in tutte le piazze ha permesso di animare ma sopratutto di far conoscere tutta la città ai nostri ospiti.
Siamo molto soddisfatti di questo risultato: l'auspicio e che tutto questo movimento si sia tradotto in termini positivi per l'intero indotto economico che oltre a comprendere spiagge ed hotel conta anche numerosi ristoranti, bar, negozi.
Quando si costruisce un progetto strutturato e' fondamentale puntare a fare i modo che dei risultati positivi ne abbiano beneficio tutti.
Cittadini e turisti che si divertono ma anche tutti i settori dell'economia turistica-commerciale della città."

Testo a cura dell'ufficio Stampa del comune di Cattolica