Creato il 5 Maggio 2015

Chiusa la 43esima "Mostra dei Fiori" di Cattolica. Un edizione da Record:oltre 60.000 visitatori nei 4 giorni di Festa,150 stand presenti,incassati oltre 50.000 Euro,raddoppiati gli espositori enogastronomici all' “Expo' dei Sapori”.
Fine settimana di eventi per la città di Cattolica ma anche promozione turistica alla Fiera del "Tempo Libero di Bolzano" e presenza sulle reti Mediaset

La 43esima edizione di "Cattolica in Fiore" chiusasi nella giornata di ieri può essere assolutamente classificata come da Record. Oltre 150 gli stand presenti in città facendo incamerare alle casse comunali oltre 50.000 Euro,raddoppiato il numero degli espositori enogastronomici rispetto allo scorso anno all'"Expo dei Sapori" sul lungomare Rasi-Spinelli ma sopratutto uno dei dati più significativi e' quello dei visitatori che in base alle prime stime supera le oltre 60.000 unità dato di gran lunga superiore a quello delle scorse edizioni portando a considerare questa 43esima edizione come una delle più importanti nella storia di questo evento.
Nonostante le migliaia di persone la macchina organizzativa ha lavorato al meglio e non si sono segnalati rallentamenti particolari sulle strade urbane grazie anche ad un buon uso dei parcheggi il tutto salvo lunghe code in autostrada in direzione Cattolica.
Ma questo fine settimana la "Regina" insieme ai suoi operatori economici ha lavorato molto anche in termini di promozione turistica con la presenza di un proprio stand situato alla Fiera del "Tempo Libero" di Bolzano. Da Giovedì a Domenica per quattro giorni Cattolica e' stata presente ad una delle fiere di settore più importante nel target della famiglia,sport e tempo libero con l'obbiettivo di consolidare in maniera sempre più forte il suo naturale target di riferimento turistico.
A tutto questo si aggiunge questo fine settimana il secondo passaggio degli spot promozionali che vedono Cattolica protagonista sulle reti Mediaset realizzai durante la presentazione delle previsioni meteo ad opera di Andrea Giuliacci. Sono stati bene 16 i passaggi toccando Italia1,Rete4,SkyTg24.

"Come amministrazione comunale siamo veramente soddisfatti dell'esito di questa edizione di Cattolica in Fiori e credo che gli importanti numeri ottenuti siano il frutto di un lungo lavoro di rafforzamento e miglioramento portato avanti sulla manifestazione stessa costruito da inizio legislatura -commenta il sindaco di Cattolica Piero Cecchini.- Penso ad esempio all'introduzione del premio "Bellezza e Qualità" voluto fortemente da questa amministrazione per elevare la qualità degli espositori,all'inserimento nella kermesse della manifestazione "Expo dei Sapori" sul lungomare Rasi-Spinelli per prolungare la passeggiata fino al porto,alla realizzazione del nuovo manifesto promozionale in collaborazione con il liceo Volta-Fellini di Riccione,all'importante campagna di comunicazione ed informazione Nazionale e Regionale attuata. Vorrei sottolineare e rimarcare che questo evento e' completamente gestito dal Comune di Cattolica e permette di incamerare importanti somme per le casse comunali,riuscire a realizzare una manifestazione che porti in città migliaia di visitatori e che allo stesso tempo fa guadagnare l'ente penso che rappresenti la migliore fotografia di virtuosismo pubblico. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scelto Cattolica per passare questi giorni di festa ma anche per ringraziare chi ha lavorato all'interno dell'ente già da Gennaio su questo progetto,penso ad esempio a tutto lo staff dell'ufficio turismo del comune di Cattolica,il corpo delle polizia municipale e le forze dell'ordine della città - conclude Cecchini."

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa del comune di Cattolica