Creato il 15 Aprile 2024

Nasce la “Bottega del Parco”, l’Amministrazione riaccende le luci nel cuore del polmone verde di Cattolica

L’Amministrazione restituisce alla città un luogo strategico nel cuore del suo polmone verde. Domenica 21 aprile, alle ore 16, inaugura la “Bottega del Parco” nei locali dell’ex bar del Parco della Pace (via Francesca da Rimini) su cui sono stati da poco ultimati i lavori di riqualificazione. “Finalmente consegniamo a Cattolica un luogo di aggregazione e inclusivo - afferma l’Assessore ai servizi sociali Nicola Romeo – Uno spazio aperto alla Comunità, come vuole e deve essere il Parco della Pace, realizzato con la finalità di accogliere ragazzi ed adolescenti, anche in condizione di vulnerabilità, dedicando loro attività fortemente integrate, capaci di promuovere l'autonomia nel loro percorso di crescita. La Bottega sarà un “work in progress” che ospiterà tantissime iniziative. Questo progetto distrettuale è stato sviluppato in accordo con i Servizi specialistici dell’AUSL Romagna alla quale rivolgiamo il nostro più sentito ringraziamento”.

"Un ringraziamento particolare va anche rivolto al Presidente di Riviera Banca, Fausto Caldari,per aver contribuito con un generoso finanziamento alla prossima realizzazione delle superfici vetrate necessarie alla chiusura del patio antistante".

Dopo la consegna delle chiavi della sede, avvenuta lo scorso 26 Marzo, domenica si apriranno ufficialmente i battenti della Bottega del Parco. Al taglio del nastro, accompagnato da musica e intermezzi dal vivo a cura di Diego Olivieri, sarà offerta a tutti i partecipanti una sana merenda bio ed il "Ludobus Scombussolo", un furgone carico di giochi di legno adatti ad ogni età.

Tre sono le cooperative coinvolte nel progetto: ”Il Millepiedi”, “il Maestrale” e “Ca’ Santino”. “La Bottega del Parco” resterà aperta dal lunedì al venerdì con corsi, laboratori e aiuto compiti. Un crocevia per attività ed eventi nei weekend lo renderanno un luogo unico per tutti i cittadini del Comune di Cattolica e del nostro distretto.

Per info: 0541-966677 email: tiraferriangela@cattolica.net

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf VOLANTINO 15/04/2024 358.42 KB