Mercato col presidio sanitario, torna l’ambulanza in piazza de Curtis a tutela della salute dei cittadini

Creato il 15 Gennaio 2024

Sarà presente dalle 8.30 alle 12.30, ogni sabato mattina, fino al 30 aprile

Iniziativa in collaborazione con la Croce Rossa italiana Cattolica-Morciano di Romagna. Il Vice sindaco Belluzzi: “Nato quando il Covid era un’emergenza, abbiamo confermato il servizio perché siamo convinti che continui a essere prezioso per la collettività”

Un’ambulanza con 3 addetti pronti a intervenire in caso di necessità, dalle 8.30 alle 12.30. L’Amministrazione comunale ha confermato anche per quest’anno il servizio a tutela della salute e della sicurezza di cittadini e turisti che affollano l’area del mercato del sabato in piazza De Curtis. Un servizio messo in campo con i volontari della Croce Rossa italiana del comitato di Cattolica-Morciano di Romagna. Il presidio sarà attivo fino al 30 aprile 2024 e garantirà assistenza per 17 sabati. Un'iniziativa su cui l'Amministrazione ha investito una cifra pari a 2.388 euro.

“Abbiamo confermato il presidio al mercato anche quest’anno perché lo riteniamo fondamentale in quel luogo per la salute delle persone – spiega il Vice sindaco e Assessore al commercio Alessandro Belluzzi – Quando ci siamo insediati, il covid era ancora un tema centrale sul fronte sociale e avevamo deciso di posizionare l’ambulanza il sabato mattina, durante il mercato affollato di gente, per garantire un pronto intervento. E ora che il covid non è più un’emergenza, siamo convinti che il presidio al mercato del sabato continui a essere un servizio prezioso per la collettività”.