A Cattolica prolungata l'accensione delle luminarie per saldi ed evento internazionale di danza, pista di ghiaccio fino al 21 gennaio

Creato il 10 Gennaio 2024

L’Epifania porta via le feste, ma non spegne le luci e non chiude neppure la pista di ghiaccio che continuerà a far divertire piccoli e grandi fino al 21 gennaio. Cattolica continuerà a brillare ancora fino al 25 febbraio. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di prolungare l’accensione delle luminarie, lungo l’asse viario che collega piazza della Repubblica a piazza Primo Maggio, e mantenere un clima elegante e festoso sia per accompagnare lo shopping nel periodo dei saldi che per accogliere l’importante evento internazionale di danza “Metti le ali al talento” che si terrà dal 22 al 25 febbraio al Teatro della Regina e porterà in città tantissime persone. Città illuminata ancora per altri due mesi, ma a costi contenuti. Le luci sono infatti a basso consumo.
“La nostra Amministrazione come lo scorso anno ha deciso di prolungare l’accensione delle luminarie – spiega il Vice sindaco e assessore al turismo e commercio Alessandro Belluzzi - per rendere la città più accogliente sia durante il periodo dei saldi che per questa importante manifestazione di danza che ormai da anni anima Cattolica in un mese complesso come febbraio, portando arrivi e presenze a beneficio di hotel, ma anche di ristoranti, bar e locali. L’illuminazione è uno strumento strategico per l’estetica di una città. E il prolungamento, che abbiamo disposto anche in accordo con i commercianti e con gli organizzatori della manifestazione, non graverà in modo eccessivo sul bilancio di Cattolica. Le luci installate sono tutte a basso consumo”. Ma a prolungare il clima di feste sarà anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio: “È stata un’attrazione molto apprezzata durante le festività natalizie da bambini e giovani – aggiunge Belluzzi – e continua a essere molto richiesta e frequentata. Così, d’accordo con i gestori, abbiamo prorogato l’apertura fino a domenica 21 gennaio. Per la gioia di piccoli, grandi e famiglie, cattolichine e non solo ma anche a beneficio degli operatori economici”.