Municipium
Descrizione
Venerdì 25 aprile, Cattolica celebra gli 80 anni della Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista.
IL PROGRAMMA:
Ore 9.30, raduno al Monumento ai caduti del Mare (Porto, Piazzale Galluzzi), dove si terrà la cerimonia dell’alzabandiera e deposizione delle corone.
Ore 10, il corteo di cittadini e autorità percorrerà via del Porto, Dottor Ferri fino ad arrivare in piazzale Roosevelt
Ore 10.15 raduno in piazzale Roosevelt presso il Monumento alla Pace con alzabandiera e deposizione delle corone
Seguiranno gli interventi della Sindaca Franca Foronchi, di Maurizio Castelvetro presidente Anpi Cattolica-San Giovanni in Marignano e Silvio Di Giovanni, scrittore cattolichino
Durante la cerimonia sarà consegnato un attestato al patriota appena scomparso Edo Conti
In caso di maltempo gli interventi celebrativi si svolgeranno nella sala del consiglio comunale. Le celebrazioni saranno accompagnate dalla banda cittadina.
Le celebrazioni continuano anche nel pomeriggio:
Ore 14.30 “Aquilonata per la pace” nella spiaggia libera antistante l’hotel Kursaal con esibizione del “Gruppo Aquilonisti Riminivola del Dopolavoro Ferroviario di Rimini
Ore 17 al Salone Snaporaz, proiezione di “Tutti morimmo di Stento” di Alessandro Nunziata sui martiri Domenico Rasi e Vanzio Spinelli nel decennale della presentazione del film
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Cattolica candidata all’European Town of sport 2027, commissari Aces: “Complimenti alla città per la qualità della vita che è superiore alla media italiana. Comunque vada avete già vinto solo con la vostra partecipazione”
- Referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno 2025: informazioni per la cittadinanza
- A Cattolica torna “Rumore Adriatico – Musica dal presente”
- Emergenza abitativa, l’Amministrazione scende in campo a sostegno degli affitti e a tutela dei proprietari delle case
- Regata Nastro rosa, Cattolica scelta come tappa del tour di Italia della Marina militare. Sindaca Foronchi: “Orgogliosi di fare parte di questa manifestazione: grande vetrina per la nostra città”
- Festa della Repubblica 2025, la Sindaca Foronchi invita al voto e cita il presidente Mattarella su Gaza: “disumano affamare un popolo"
- Mare, spiaggia e ombrelloni, l’estate è arrivata in via Pàntano
- Un gemellaggio lungo 45 anni, Cattolica ospita Faches-Thumesnil per rinnovare il patto d’amicizia
- Inaugurata la nuova via del Porto, Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Ora è una strada più sicura, funzionale, sostenibile e verde”
- Metromare, via libera della Giunta alla presentazione della richiesta di finanziamento. Sindaca Foronchi: “Un altro passo decisivo per la realizzazione di un’opera strategica per Cattolica e tutto il
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 19:52