Municipium
Descrizione
Alle radici della violenza contro le donne. A offrire prospettive e spunti di riflessione su un tema attuale e urgente, sarà la voce autorevole della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, protagonista di un incontro dal titolo “Perché la colpa è sempre di Eva. Alle radici dell’odio e della violenza contro le donne”, in programma per venerdì 21 novembre, alle ore 21, al Salone Snaporaz. L’evento, organizzato dall'associazione Rimbalzi Fuori Campo -APS di Cattolica nell'ambito della terza edizione di “Luci della legalità” in partenariato con il Comune di Cattolica, è promosso dall’Assessorato alle pari opportunità in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. già componente dell'Osservatorio Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza. A moderare il confronto con Maria Rita Parsi, già componente dell'Osservatorio Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, sarà Loretta Michelini, presidente di MondoDonna Onlus.
Nella stessa giornata, al mattino, la professoressa Parsi incontrerà gli studenti delle scuole del territorio con “Il bullo interiore”, dibattito sul tema del bullismo e cyberbullismo. La serata allo Snaporaz, aperta a tutti e tutte, sarà un momento di riflessione condivisa su un tema urgente e necessario, sotto la guida di una delle massime esperti in educazione, emozioni e diritti.
Ingresso libero.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Clown, trampolieri, coriandoli e zucchero filato, domenica arriva a Cattolica la magìa del “Carnevale dei Bambini”
- Alert System, sabato 7 febbraio, alle ore 12.30, a Cattolica scatta il test generale con la “telefonata zero”
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
- Scuola Carpignola, inaugurata la rinnovata struttura
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Cattolica protagonista alla “Ruota della Fortuna”, in 40 portano in tv il calore e la simpatia della Regina e della Romagna
- “Ricordare il passato e affrontare gli orrori del presente, la memoria contro l’indifferenza e il silenzio”: Sindaca Foronchi alla celebrazione del 27 gennaio
- “Quel che resta”, il racconto di storie e vite spezzate dal Covid attraverso gli oggetti recuperati negli ospedali
- “All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 11:45