Municipium
Descrizione
La Sindaca di Cattolica Franca Foronchi e il Vicesindaco Federico Vaccarini hanno ricevuto a Palazzo Mancini Veronica Lisotti e Barbara Vannoni per presentare la collaborazione tra Never Give Up e l’Associazione La Prima Coccola.
Veronica Lisotti, nel 2021, ha dovuto affrontare un percorso di cura a causa di un linfoma. Dopo la guarigione, ha deciso di impegnarsi in prima persona per una causa benefica, lanciando nel 2022 la prima collezione di t-shirt “Never Give Up”, il cui ricavato fu devoluto all’Ail di Pesaro. Quest'anno l’iniziativa si rinnova con una nuova missione: il ricavato delle t-shirt sarà destinato all’Associazione La Prima Coccola di Rimini, realtà che da oltre undici anni supporta la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Infermi di Rimini.
Grazie a questa collaborazione, sarà possibile offrire alloggi gratuiti alle famiglie che vengono da lontano, permettendo loro di rimanere accanto ai propri bambini durante il delicato periodo di cura. La Terapia Intensiva Neonatale di Rimini è un centro d’eccellenza, aperto ai genitori h24 e impegnato nello sviluppo di progetti in cui la famiglia è parte attiva nelle cure dei neonati.
La Sindaca Franca Foronchi e il Vicesindaco Federico Vaccarini hanno dichiarato:
"La storia di Veronica è un esempio straordinario di forza e generosità. Il suo impegno, insieme a quello dell’Associazione La Prima Coccola, dimostra quanto la solidarietà possa fare la differenza nella vita di tante persone. Sapere che, grazie a questa iniziativa, molte famiglie potranno stare vicino ai loro bambini senza il peso di affrontare spese per l’alloggio è un grande segnale di umanità. Questa collaborazione rappresenta un aiuto concreto per chi vive momenti difficili, offrendo un sostegno prezioso durante il percorso di cura. Come Amministrazione, siamo orgogliosi di dare visibilità a progetti che rafforzano il senso di comunità e di vicinanza a chi ne ha più bisogno. Sosteniamo con convinzione questa campagna e ci auguriamo che possa raggiungere il più ampio numero possibile di persone.”
L’Amministrazione comunale di Cattolica invita tutti a supportare questa iniziativa, contribuendo a diffondere un messaggio di speranza e vicinanza a chi sta affrontando momenti di difficoltà.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Lo spettacolo del cuore, dopo il montascale la compagnia “Quattro Baiocchi” dona una carrozzella al Teatro della Regina
- Appartamenti per anziani alla Rsa Vici-Giovannini, inaugurata questa mattina la struttura di social housing di Cattolica
- L’inclusione nel piatto, le scuole di Cattolica hanno aderito alla Settimana Nazionale della Celiachia
- Appartamenti per anziani alla Rsa Vici-Giovannini, sabato inaugurazione dei nuovi spazi alla presenza della Sindaca Foronchi e autorità civili e sanitarie
- Lo spettacolo del cuore, al Teatro della Regina torna “Visione globale della musica” che dona il ricavato a Traversara
- Festa al Parco della Pace: un pomeriggio per tutte le età tra giochi, musica e comunità
- “Attenti allo scrolling”, giovedì 7 maggio ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado presentano il progetto di alfabetizzazione digitale tra una campagna di sensibilizzazione sulle discriminazioni di genere e altri rischi del web
- Scatti d’arte e di inclusione, lunedì 4 maggio al Centro Culturale Polivalente premiazione e inaugurazione della mostra “Giovani obiettivi”
- A Cattolica il Parco dedicato al Maestro Alberto Manzi nella Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione
- Intitolazione di un parco alla staffetta partigiana Luisa Prioli, mostra dedicata alle donne della Resistenza nel riminese, giochi da tavolo in chiave storica, Aquilonata della pace: Cattolica celebra la Liberazione
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 09:00