Municipium
Descrizione
Cinema sotto le stelle al Parco della Pace per una giornata dedicata alle famiglie tra creatività, divertimento e magìa. Appuntamento a venerdì 5 settembre con un’iniziativa unica organizzata dal Centro per le famiglie distrettuale e Bottega del Parco e dal Comune di Cattolica. L’evento comincia alle ore 18 con i laboratori per bambini a cura del Centro per le Famiglie Distrettuale e della Bottega del Parco. Il momento di festa proseguirà alle ore 20.30 con la proiezione del film “Mary e lo spirito di Mezzanotte”, scritto e diretto da Enzo D’Alò, che racconta una storia universale di amore e di amicizia che vede protagonista una bimba di 11 anni. Oltre ai posti disponibili, chi vuole può portare una coperta e sedersi sul prato sia per gustarsi la visione della pellicola che una cena sotto le stelle con cestino pic-nic da casa.
In caso di maltempo, evento e proiezione saranno rinviati al 6 settembre.
“Dopo il successo di Out!, il nostro Parco della Pace torna a ospitare un altro appuntamento imperdibile dedicato alle famiglie – intervengono l’Assessora alle pari opportunità Claudia Gabellini e l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo -. Sarà un momento prezioso di incontro e condivisione tra adulti e bambini, in cui i più piccoli potranno dare libero sfogo alla fantasia e poi godersi la visione del film insieme con i propri genitori. Anche con questa nuova iniziativa vogliamo tenere accese le luci sul Parco, far vivere a cittadini e anche turisti il polmone verde della nostra città”.
“Questo evento offre un'importante opportunità per la comunità di trascorrere tempo di qualità insieme - commenta Silvia Giocosi, assistente sociale per il Centro per le famiglie distrettuale –. Per il Centro per le Famiglie e la Bottega del Parco, occasioni come queste sono essenziali per il benessere di tutti".
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- In Campo contro le mafie, il racconto dei quattro cattolichini dopo l’esperienza a Cerignola. Vice sindaco Vaccarini: “Un’opportunità preziosa per i nostri giovani che hanno già scelto di stare dalla parte giusta”
- Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage
- Visione globale della musica, al Teatro della Regina vanno in scena arte e cuore
- Piccoli campioni giallo-rossi al Torneo internazionale a Faches-Thumesnil. Sindaca Foronchi: “Esperienza indimenticabile per ragazzi e un’occasione per rinnovare l’amicizia con i “gemelli” francesi”
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 10:44