Salta al contenuto principale

Cattolica JaZzFeeling Festival 2025, stasera, giovedì 17 luglio, in viaggio con “Chet, da New York a Bahia” con la voce di Olivia Foschi 

Secondo appuntamento della rassegna, ore 21, nel teatro sotto le stelle in piazza Roosevelt

Data :

17 luglio 2025

Cattolica JaZzFeeling Festival 2025, stasera, giovedì 17 luglio, in viaggio con “Chet, da New York a Bahia” con la voce di Olivia Foschi 
Municipium

Descrizione

È dedicato a un viaggio di Chet Baker, il secondo concerto di Cattolica JaZzFeeling Festival, brillante iniziativa estiva realizzata dal Comune di Cattolica per il gusto di vivere il Jazz in una “Cattolica Musicale”, che il direttore artistico Diego Olivieri ha voluto caratterizzare coniugando musica e sentimento.
Il concerto proposto per giovedì 17 luglio è “Chet, from New York to Bahia”, progetto nato da Bill O’Connell, stimato pianista storico di Chet Baker e successivamente di Astrud Gilberto, e propone i classici brani del celebre trombettista in chiave brasiliana e contemporanea. Con la cantante italo-americana Olivia Foschi, di New York, accompagnata al piano da Alessandro Altarocca, da Ludovico Carmenati al contrabbasso, da Marco Frattini alla batteria, sarà un viaggio fatto di esplorazioni ritmiche, sonorità avvolgenti e melodie indimenticabili.
Un appuntamento musicale “per tutti”, con accesso gratuito.
Una splendida musica “inclusiva”, come afferma l’Unesco, da apprezzare assieme nell’atmosfera di piazza Roosevelt. 
“JaZzFeeling è un ponte di emozioni che oltrepassa l’orizzonte e avvicina le persone”.

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 08:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot