Municipium
Descrizione
La Sindaca Franca Foronchi, insieme con l’Assessora alla Polizia locale Claudia Gabellini, ha ricevuto nel suo ufficio a Palazzo Mancini la visita del Comandante della Tenenza Guardia di Finanza di Cattolica Michele Bello con il suo successore, il Luogotenente “Cariche Speciali” Massimo Coacci, che assumerà il Comando del reparto cattolichino a partire da venerdì 14 novembre. Il Comandante Bello lascerà infatti l’incarico per raggiunti limiti d’età.
“Ringrazio il comandante Michele Bello per il lavoro svolto al servizio della nostra città e territorio. Un lavoro che svolgete in silenzio ma che si vede nei risultati a beneficio della comunità – commenta la Sindaca Foronchi –. C’è stata sempre una grande collaborazione istituzionale in questi quattro anni. A nome mio, dell’Amministrazione e della città auguriamo al comandante Bello una nuova vita che sarà altrettanto ricca e dinamica. Il nostro benvenuto al Luogotente Massimo Coacci con cui sono certa proseguirà lo stesso spirito di collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti tra i nostri enti”.
“Il mio ringraziamento a tutti e tutte per questi anni di vera e proficua collaborazione” il saluto del Comandante Bello.
Massimo Coacci, originario di Civitanova Marche, proviene dal nucleo di polizia economico finanziaria di Rimini, dove è arrivato dopo aver prestato servizio prima a Verona e poi a Riccione.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Out! 2026, alla scoperta del mondo attraverso gli occhi della "Piccola Amélie"
- Anche a Cattolica “Piccoli gesti, grandi crimini", la campagna nazionale di sensibilizzazione contro il littering
- Parco della Pace, primo step dei lavori: al via il cantiere sull’area da riqualificare
- Modcast goes Riviera Beat 2026, dal 4 al 7 settembre 2026 Cattolica e Gabicce diventano le capitali europee della cultura modernista contemporanea
- “Florida Connection”, giovedì 30 luglio terzo concerto di Cattolica JaZzFeeling Festival 2026
- In esposizione a Palazzo Mancini le opere realizzate dagli studenti del New College di Pontefract con il Turing Scheme 2026
- Al via OUT! con "Priscilla, la Regina del deserto", lunedì 27 luglio alla Bottega del Parco della Pace
- Sci sulla sabbia e Sciass: la montagna bergamasca conquista il pubblico di Cattolica
- “Cuba Jazz Night”, giovedì 23 secondo appuntamento con JaZzFeeling tra armonie cubane e ritmi afro con i “Cuban Connection 4et”
- Cattolica omaggia i piccoli lavoratori del mare, installata la statua del Murè in piazza Gian Franco Micucci. Opera commissionata dagli “Amici del Mare” e realizzata dallo scultore Lorenzi
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 08:58