Salta al contenuto principale

Sicurezza e salute nelle organizzazioni sportive, a Cattolica esperti a confronto sulla figura del Safeguarder

Appuntamento a sabato 25 ottobre, alle ore 9.30, a Palazzo del Turismo. Ingresso libero e gratuito

Data :

21 ottobre 2025

Sicurezza e salute nelle organizzazioni sportive, a Cattolica esperti a confronto sulla figura del Safeguarder
Municipium

Descrizione

“La figura del Safeguarder, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e personalità giuridica negli enti sportivi”. Cattolica ospita un nuovo importante convegno sulle politiche di safeguarding all’interno delle organizzazioni sportive. Appuntamento a sabato 25 ottobre, alle ore 9.30, a Palazzo del Turismo (via Mancini 24). Dopo i saluti del Vice sindaco e Assessore allo sport Federico Vaccarini, parola ai relatori. Intervengono Fabio Fraternali, professore in diritto delle società sportive, corso di laurea in giurista per le imprese e per la pubblica amministrazione Alma Mater Studiorum e l’ingegnere Carlo Guidetti, consulente regionale impiantista sportiva. Ospiti al tavolo dell’incontro, Vittorio Andrea Vaccaro, Vice presidente Coni Emilia-Romagna e Consigliere nazionale Coni e l’avvocato Marco Lombardi, delegato regionale Aces Emilia-Romagna.
Durante il convegno, saranno esaminate le linee guida emanate dall’Osservatorio permanente del Coni, finalizzate a regolamentare la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro. Relatori e ospiti affronteranno inoltre la disciplina relativa alla personalità giuridica negli enti sportivi.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta un’opportunità importante per addetti ai lavori, dirigenti sportivi e per tutti coloro che desiderano approfondire il tema della figura del Safeguarder legato alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Partecipazione gratuita e ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 18:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot