Municipium
Descrizione
Dopo il successo dello scorso anno, tornano le serate danzanti al Torconca, eventi che rientrano nell’ambito del progetto “Quartieri al centro” che arricchisce il cartellone dell’estate di Cattolica di nuove manifestazioni per cittadini e turisti, coinvolgendo anche le zone meno centrali della città. Piazza Po torna a trasformarsi in una pista sotto le stelle per due appuntamenti all’insegna della musica, dei balli e di una piacevole convivialità. La prima serata danzante è in programma per domani, giovedì 16 luglio, dalle ore 20.30, con il duo Anna e Stefano, pronti a far muovere il pubblico di cittadini e turisti al ritmo delle più belle musiche della tradizione e non solo. Il secondo concerto si terrà invece giovedì 6 agosto, sempre in piazza Po, alle ore 20.30, e sempre con la voce e la musica del duo Anna e Stefano.
“Dopo la grande partecipazione alla prima edizione delle serate danzanti al Torconca, abbiamo voluto confermare anche per questa estate i due appuntamenti in piazza Po – spiegano la Sindaca Franca Foronchi, l’Assessora alle pari opportunità Claudia Gabellini, l’Assessore ai servizi socio-sanitari Nicola Romeo e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Montanari – Due serate in cui la comunità, di cittadini e turisti, si ritrova per trascorrere insieme qualche ora piacevole di musica e incontri, animando e valorizzando luoghi anche meno centrali della città. Cattolica è tutta da vivere, dal mare al centro fino ai quartieri più periferici. Ogni area ha caratteristiche proprie, racconta storie diverse e vogliamo che i cattolichini scoprano tutti i quartieri della città. Grazie al comitato Torconca e al presidente dell’Associazione Giovannini Vici Antonio Ruggeri per la passione che dedicano al loro quartiere e per l’impegno nella realizzazione di queste serate”.
Le serate danzanti sono state realizzate dall’Amministrazione comunale (Assessorati alle pari opportunità e ai servizi socio-sanitari), con il comitato Torconca e l’Associazione Giovannini Vici.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Hub urbani, Cattolica incontra il presidente De Pascale. Sindaca Foronchi: “Insieme per rivitalizzare i centri commerciali naturali. Grazie alla Regione che ci accompagna e sostiene”
- Cattolica presente alla Summer School 2026 di Loano per il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
- Inaugurata la sede rinnovata dell’Associazione Giovannini Vici. Sindaca Foronchi: “Non è solo uno spazio rinnovato ma è un luogo che appartiene a tutti noi"
- Turismo, Cattolica cresce: +2,85% di pernottamenti nei primi otto mesi del 2026
- Grande successo per la mostra “100 anni di Ducati” ospitata per tutta l'estate al Palazzo del Turismo
- In via Quarto il parco intitolato a Bruna Giommi, prima consigliera donna di Cattolica
- Beach Bocce, Cattolica ancora campione d’Italia: Francesco Rotondi conquista il quarto titolo consecutivo
- Piano dell’Arenile, l’ok del Consiglio comunale alle integrazioni: gradualità degli interventi di adeguamento, possibilità di proporre soluzioni alternative all’innalzamento del sedime, più verde e spazio alla mobilità sostenibile
- G20Spiagge, a Lignano si chiude il IX Destination Summit. Sindaca Foronchi: “Il riconoscimento dello status di comunità marine è una risposta concreta solo alle esigenze dei nostri comuni “fisarmonica” e dell'intero territorio"
- Al via la manutenzione del campo secondario sintetico dello stadio Calbi
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2026, 12:26