Descrizione
Terzo e ultimo appuntamento con l’incanto del Festival diffuso di teatro di animazione e figure. “Pane, Burro e Burattini” torna con lo spettacolo conclusivo dell’edizione 2026 lunedì 17 agosto, ore 21.30, in piazza Gian Franco Micucci (già piazza del Tramonto). Su il sipario su I Burattini della Commedia e "Il Dottore innamorato".
“Siamo arrivati all’ultimo spettacolo di “Pane, Burro e Burattini”, una rassegna che è ormai diventata un appuntamento molto atteso da cittadini e ospiti di Cattolica - commenta l'Assessora al Turismo e Grandi Eventi Elisabetta Bartolucci – Un festival che valorizza la tradizione del teatro di figura e offre occasioni di incontro e condivisione per bambini, famiglie e turisti, unendo cultura, intrattenimento e qualità artistica, oltre ad animare gli spazi pubblici e identitari della città”.
Il Festival diffuso PaneBurro&Burattini a Cattolica è organizzato da Arcipelago Ragazzi con il contributo del Comune di Cattolica e il sostegno della Regione Emilia Romagna.
Cattolica, 14 agosto 2026
A cura di
Contenuti correlati
- Hub urbani, Cattolica incontra il presidente De Pascale. Sindaca Foronchi: “Insieme per rivitalizzare i centri commerciali naturali. Grazie alla Regione che ci accompagna e sostiene”
- Cattolica presente alla Summer School 2026 di Loano per il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
- Inaugurata la sede rinnovata dell’Associazione Giovannini Vici. Sindaca Foronchi: “Non è solo uno spazio rinnovato ma è un luogo che appartiene a tutti noi"
- Turismo, Cattolica cresce: +2,85% di pernottamenti nei primi otto mesi del 2026
- Grande successo per la mostra “100 anni di Ducati” ospitata per tutta l'estate al Palazzo del Turismo
- In via Quarto il parco intitolato a Bruna Giommi, prima consigliera donna di Cattolica
- Beach Bocce, Cattolica ancora campione d’Italia: Francesco Rotondi conquista il quarto titolo consecutivo
- Piano dell’Arenile, l’ok del Consiglio comunale alle integrazioni: gradualità degli interventi di adeguamento, possibilità di proporre soluzioni alternative all’innalzamento del sedime, più verde e spazio alla mobilità sostenibile
- G20Spiagge, a Lignano si chiude il IX Destination Summit. Sindaca Foronchi: “Il riconoscimento dello status di comunità marine è una risposta concreta solo alle esigenze dei nostri comuni “fisarmonica” e dell'intero territorio"
- Al via la manutenzione del campo secondario sintetico dello stadio Calbi
Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2026, 08:59