Municipium
Descrizione
Metromare, la Giunta ha dato il via libera alla presentazione dell’istanza di finanziamento del terzo tratto del Trc (Trasporto Rapido Costiero) da Riccione a Cattolica con fermata al Parco Le Navi.
“Abbiamo mosso un ulteriore passo per la realizzazione di un’infrastruttura strategica che rappresenta una priorità per la nostra città e per tutto il territorio – spiega la Sindaca Franca Foronchi -. Con il nostro via libera, ora il Comune di Misano, che è capofila del progetto, potrà allegare la documentazione tecnico-amministrativa alla richiesta di finanziamento da presentare al Ministero. È un’opera da oltre 100milioni di euro. Un investimento che sarà interamente coperto con fondi Pnrr. Aspettiamo da anni che questo progetto diventi realtà. È un collegamento fondamentale per il nostro turismo e commercio. Cattolica sarà collegata in modo veloce alla fiera di Rimini e questo ci permetterà di intercettare anche quel tipo di flusso a beneficio delle nostre strutture ricettive. In attesa che vengano realizzati trasporti diretti, il Metromare potrà collegarci meglio anche all’aeroporto di Rimini. È un’opera moderna, funzionale e sostenibile, che si avvale di veicoli a trazione interamente elettrica e quindi a emissione zero”.
L’istanza sarà inviata al Ministero entro il 31 maggio. Ed entro l’anno potrebbe arrivare il via libero del Ministero al finanziamento.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- A Cattolica nasce il “Forum per le pari opportunità, le politiche di genere e i diritti civili”, al via le adesioni
- Cattolica raddoppia il numero di studenti del progetto Turing Scheme
- Attiva anche nella Regina la connessione WiFi a banda ultra larga “EmiliaRomagnaWiFi Costa”
- WDW OFF, Cattolica ha inaugurato la mostra dedicata al centenario Ducati: al Palazzo del Turismo il racconto della Motor Valley romagnola
- Festeggiati i cento anni di Elvira Cimmino, ospite della Casa di Riposo Maestre Pie "La Quiete"
- WDW OFF a Cattolica: giovedì 2 luglio, ore 21 al Palazzo del Turismo, inaugurazione mostra fotografica "100 anni di Ducati: dalla Mototemporada alla Superbike"
- Verde pubblico, approvato in Consiglio Comunale il nuovo accordo quadro con GEAT
- Ex Piazza del Tramonto intitolata al celebre sindaco Gian Franco Micucci
- Sottopassi d'Arte con murali cartoon a Cattolica
- Piazza del Tramonto intitolata a “Gian Franco Micucci”, l’Amministrazione dedicherà uno dei luoghi dell’anima della città al celebre sindaco di Cattolica
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 14:04