Municipium
Descrizione
Le colonne sonore dei cartoni animati e film più amati attraverso le voci, la danza e i suoni di giovanissimi talenti. Uno spettacolo e un’energia travolgente che saranno dedicati a Traversara, la località danneggiata gravemente dall’alluvione del 2024. Tutto questo è “Visione Globale della Musica”, lo spettacolo a cura dell’Associazione culturale "Music Machine" APS Cattolica, che torna a far battere i cuori domenica 17 maggio 2026, alle ore 17, al Teatro della Regina.
“Questa serata teatrale rappresenta molto più di un evento culturale: è un gesto concreto di vicinanza e solidarietà verso una comunità che ha affrontato mesi difficili a causa dell’alluvione – commenta il Vice sindaco e Assessore alle politiche giovanili Federico Vaccarini – ma è anche l’espressione dell’impegno, della passione e del talento di questi ragazzi e ragazze che, attraverso la musica, il canto e il ballo, hanno scelto di mettersi in gioco per trasmettere un messaggio di speranza e partecipazione. Come Amministrazione comunale continueremo a sostenere iniziative come questa che, nel segno della cultura e dell’arte, sono capaci di unire le comunità e costruire relazioni autentiche”.
A contribuire alla messa in scena dello spettacolo, realizzato in collaborazione con le scuole Ginnastica San Marino, Atletica Settantacinque Cattolica, Acrobatic Team Atr Riccione, sono stati: Lorenzo Bernardini, Streetfood1271, Coop Alleanza 3.0, Riviera Banca Credito cooperativo Gradara.
Posti numerati e riservati. Costo del biglietto: 10 euro.
Info: 3286839114
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Hub urbani, Cattolica incontra il presidente De Pascale. Sindaca Foronchi: “Insieme per rivitalizzare i centri commerciali naturali. Grazie alla Regione che ci accompagna e sostiene”
- Cattolica presente alla Summer School 2026 di Loano per il Forum Italiano per la Sicurezza Urbana
- Inaugurata la sede rinnovata dell’Associazione Giovannini Vici. Sindaca Foronchi: “Non è solo uno spazio rinnovato ma è un luogo che appartiene a tutti noi"
- Turismo, Cattolica cresce: +2,85% di pernottamenti nei primi otto mesi del 2026
- Grande successo per la mostra “100 anni di Ducati” ospitata per tutta l'estate al Palazzo del Turismo
- In via Quarto il parco intitolato a Bruna Giommi, prima consigliera donna di Cattolica
- Beach Bocce, Cattolica ancora campione d’Italia: Francesco Rotondi conquista il quarto titolo consecutivo
- Piano dell’Arenile, l’ok del Consiglio comunale alle integrazioni: gradualità degli interventi di adeguamento, possibilità di proporre soluzioni alternative all’innalzamento del sedime, più verde e spazio alla mobilità sostenibile
- G20Spiagge, a Lignano si chiude il IX Destination Summit. Sindaca Foronchi: “Il riconoscimento dello status di comunità marine è una risposta concreta solo alle esigenze dei nostri comuni “fisarmonica” e dell'intero territorio"
- Al via la manutenzione del campo secondario sintetico dello stadio Calbi
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 08:45