Descrizione
Mercoledì 16 luglio alle ore 18, un appuntamento letterario presso la libreria Il giardino di Gulliver a cura dell’Assessorato al Turismo in collaborazione con il Centro Culturale Polivalente.
Ospite la giornalista e autrice televisiva Melania Petriello con la presentazione del volume-inchiesta “La strada di casa. Figli in cerca delle origini”, edito da Round Robin. Un libro, al confine tra il saggio e il reportage, che racconta la ricerca dell’origine biologica di quei figli adottivi che cercano di colmare il vuoto identitario lasciato dall’abbandono alla nascita. L’autrice dà voce alle storie che, nel corso della sua carriera di giornalista, sono andate a cercarla e, con ferma delicatezza, ci mostra i risvolti legali e psicologici che questa ricerca implica.
Ad accompagnare l’incontro, musiche di Ennio Morricone, eseguite da Angela Benelli (violino) e Andres Ianger (piano).
Introduce l’incontro l’Assessora al Turismo Elisabetta Bartolucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Festa della Repubblica a Cattolica, Sindaca Foronchi: “Anniversario ancora più importante perché celebra anche gli 80 anni del voto alle donne, la conquista di diritti che dobbiamo ancora custodire e difendere”
- Casa Cerri, da memoria rurale a cuore sociale: incontro pubblico per illustrare il progetto di rigenerazione dello storico edificio di Cattolica
- “Sala conferenze Marcello Di Bella”, Cattolica raccoglie per sempre l’eredità culturale del grande intellettuale e primo direttore del Ccp.
- L’omaggio di Cattolica a Marcello Di Bella, la sala conferenze del Centro Culturale Polivalente intitolata al grande intellettuale che portava la filosofia tra la gente
- Cattolica, Regina della musica con la stagione 2026 dell’Arena. Sindaca Foronchi e Assessora Bartolucci: “La città si conferma punto di riferimento nazionale e internazionale per artisti e pubblico”
- Appuntamento al Porto nel giorno dei 100 anni dal varo de Il Nuovo Trionfo costruito a Cattolica nel 1926
- Giovani Reporter 2026, cerimonia di premiazione al Teatro della Regina
- “Franca è un uomo, Manuel fro...”, anche a Cattolica i manifesti della campagna nazionale “Non sono solo scritte”
- Al via Wein Tour - La Decima, dal 22 al 24 maggio 2026 in alto i calici a Cattolica per celebrare le eccellenze della Romagna
- La Dolce Vita della Regina, torna “Cattolica retrò” per un viaggio nei favolosi anni ’50 e ’60 tra tributi a Mina, Battisti e Beatles, balli travolgenti, motori e food truck d’epoca e mercatino vintage
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:46