Salta al contenuto principale

La Passeggiata 100 cani fa tappa a Cattolica. Assessora Gabellini: “Siamo una città pet-friendly e questo evento serve a sensibilizzare sul benessere animale e a trovare una famiglia agli ospiti del canile”

Sabato 8 novembre, ore 15, piazza Primo Maggio

Data :

6 novembre 2025

La Passeggiata 100 cani fa tappa a Cattolica. Assessora Gabellini: “Siamo una città pet-friendly e questo evento serve a sensibilizzare sul benessere animale e a trovare una famiglia agli ospiti del canile”
Municipium

Descrizione

Un pomeriggio in compagnia degli amici a quattro zampe per sensibilizzare sull’adozione dai canili, sulla pet-therapy e promuovere la cultura del rispetto e benessere animale. Fa tappa a Cattolica la “Passeggiata 100 cani”, 4^ edizione dell’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, che vede protagonisti gli amanti dei cani e i loro fidati pelosi. L’appuntamento è per questo sabato, 8 novembre, alle ore 15, in piazzale Primo Maggio. La passeggiata è gratuita, non richiede iscrizione, ed è aperta anche a coloro che non possono portare il proprio cane. A guidare i partecipanti sarà Filippo Capriotti, youtuber e creator amatissimo dai follower, insieme con i suoi tre quattro zampe di razza collie, divenute celebri sui social: Mery, Shirley e Blue. La Passeggiata 100 cani è in collaborazione con il canile di Rimini “Stefano Cerni” che porterà i suoi cani in cerca di famiglia, con le Associazioni Be Kind e Animalì e con il fondamentale sostegno di Babalù e Oasy Italia che distribuiranno omaggi per tutti e tutte. A immortalare il pomeriggio, gli scatti di Erica Castiglioni.
“Ci fa piacere ospitare questa edizione della Passeggiata 100 cani – spiega l’Assessora ai diritti degli animali Claudia Gabellini -. Cattolica è una città pet-friendly e promuove con iniziative la relazione con gli animali da affezione. I nostri amici a quattro zampe sono diventati parte integrante delle nostre famiglie. Questa camminata è una bellissima occasione per celebrare l’amore per questi animali, un amore che ricambiano in modo incondizionato. E anche per poter trovare una famiglia a chi è ospite del canile. Grazie a Filippo Capriotti per la passione e l’impegno che dedica a questo evento e al suo amore per i cani. Vi aspettiamo sabato!”.
È richiesto solo il guinzaglio a coloro che porteranno il cane.

Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 11:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot