Municipium
Descrizione
Al via il corso di educazione finanziaria dedicato alle donne, promosso dall’Amministrazione comunale (Assessora Pari opportunità Claudia Gabellini) in collaborazione con il Centro antiviolenza Mondo Donna Onlus. Tre gli appuntamenti in programma del corso “Il valore del sé. Ripartire dall’autonomia economica: un percorso di educazione finanziaria e consapevolezza economica”, di cui due al Centro Culturale Polivalente (Piazza della Repubblica, 31) in programma per sabato 15 e giovedì 20 novembre, mentre il terzo, venerdì 28 novembre, a Palazzo del Turismo. Il primo incontro sarà dalle ore 10 alle 12 e si prefigge di esplorare il proprio bilancio personale e definire obiettivi di risparmio e di autonomia economica. Il secondo appuntamento del 20 novembre, si svolgerà invece dalle ore 17 alle ore 19, e affronterà le strategie pratiche per risparmiare e gestire in modo consapevole le proprie risorse attraverso strumenti di accumulo e gestione finanziaria accessibili e sostenibili. Il terzo e ultimo appuntamento tirerà le fila dei primi due seminari e sarà a palazzo del Turismo in via Mancini dalle ore 18 alle ore 20.
“Questi due incontri rientrano nel programma di eventi messi in campo nel mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne – commenta l’Assessora alle pari opportunità Claudia Gabellini -. Il nostro obiettivo è di offrire alle donne vittime di violenza un percorso teorico e pratico di empowerment economica per imparare a gestire le proprie finanze, elementi fondamentali per sostenere il cammino verso la conquista della piena autonomia, autodeterminazione e indipendenza”.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscrizioni, telefonare al Centro antiviolenza al numero: 335766150.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Bandiera Blu 2026, la Fee consegna il vessillo alla città di Cattolica, i complimenti del presidente Mazza. Sindaca Foronchi: “Portiamo avanti un percorso a lungo termine di sostenibilità ambientale, sociale e culturale”
- Bandiera Blu Fee 2026, il vessillo torna a sventolare sul pontile di Cattolica
- La Notte Rosa accende l'estate di Cattolica tra il coocert show di Jerry Calà, gli spettacolari fuochi d'artificio e la più bella musica dance da ballare sotto le stelle
- Inaugurata la nuova Piazza Giardini De Amicis e la vasca di prima pioggia
- La Regina conquista anche la Guida ai Migliori Beach Club d'Italia grazie al prestigioso riconoscimento assegnato all'Altamarea Beach Village
- Nuova Piazza Giardini De Amicis e vasca di prima pioggia, sabato 13 si riconsegna alla città un'opera che coniuga sostenibilità ambientale, sicurezza idraulica e aggregazione sociale
- La montagna va al mare, a Cattolica tornano gli amici delle Val Seriana e Val di Scalve
- Il mare come scuola di vita: la Sindaca Foronchi e il Vice Sindaco Vaccarini accolgono a Palazzo Mancini il campione cattolichino Paolo Terenzi, vincitore della 40ª Regata Pesaro-Pola con "Luna X TE"
- Una vita a disegnare e costruire la Regina dell’Adriatico, in pensione dopo 33 anni lo storico dipendente dell’urbanistica Luca Gamucci
- In pensione dopo oltre 20 alla guida del Laboratorio di educazione all’immagine del Comune di Cattolica, il saluto dell’Amministrazione e della città all’atelierista Valeria Belemmi
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 13:06