Municipium
Descrizione
Cattolica è la sua oasi di pace e svago da almeno quattro decadi. Era il 1983 quando è arrivato nella Regina insieme con gli zii per trascorrere le vacanze estive. Poi è tornato con i genitori negli anni successivi. Un amore a prima vista con la città che ha attraversato ben 40 anni ed è arrivato fino ad oggi. Lui si chiama Oliver Quellenberg, ha 56 anni, è originario di Dortmund, in Germania, e per celebrare questa salda amicizia con Cattolica, l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci gli ha consegnato la targa di “turista fedele”. La cerimonia si è svolta all’hotel Globus della famiglia Ricci, Stefano, Cristina ed Elisabetta, dove Quellenberg soggiorna da sempre ogni volta che torna in città. Con la famiglia Ricci non c’è solo un semplice rapporto albergatore-cliente, ma si è creata una vera amicizia. Il turista fedele ha contagiato con la sua passione per la città anche la compagna, anche lei ormai innamorata di Cattolica. La coppia continuerà a rimanere fedele alla Regina ed è decisa a tagliare il traguardo del mezzo secolo.
“È un vero piacere consegnare questo attestato – commenta l’Assessora Bartolucci –. Abbiamo sempre più turisti fedeli e per noi è il riconoscimento del grande lavoro che i nostri operatori fanno sul fronte dell’accoglienza. Non a caso, il nostro senso di ospitalità, quello che caratterizza anche tutta la Romagna, è il nostro valore aggiunto e biglietto da visita. Il nostro obiettivo come Amministrazione è quello di cercare di rendere Cattolica sempre più bella, efficiente e accogliente”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- All'Arena della Regina si va “Alla ricerca di (D)io” con "Din Don Down" di Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius
- Museo della Regina, al via gli interventi per un museo sempre più accessibile, inclusivo e multimediale
- Con Giorgia Summer l'Arena si infiamma
- "Per sempre sì" con Sal Da Vinci, primo grande protagonista della stagione 2026 dell'Arena della Regina
- Guardia medica turistica, a Cattolica il servizio raddoppia: un secondo presidio attivato in piazza Mercato 15
- MotoGp Group e i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tra cui il Comune di Cattolica, hanno celebrato la partnership fino al 2031
- MystFest, si chiude con successo l'edizione 2026 dello storico festival culturale di Cattolica
- Faraoni, Minotauri e Sacre api, “Un’estate da Regina” al Museo di Cattolica all’insegna della fantasia e creatività
- Cattolica JaZzFeeling Festival 2026, “musica e stile”: al via giovedì 16 luglio, il viaggio nel grande jazz con i “Five for Dixie”
- Piazza Po torna a ballare sotto le stelle: giovedì 16 luglio, al via la rassegna musicale al Torconca
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 10:45