Salta al contenuto principale

Avviso pubblico ai fini della co-progettazione degli interventi nell’ambito del Progetto di “Prevenzione, protezione e accompagnamento alla fuoriuscita dalla violenza di genere”

Gli Enti interessati potranno manifestare la propria candidatura entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 settembre 2025 a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it

Data :

3 settembre 2025

Avviso pubblico ai fini della co-progettazione degli interventi nell’ambito del Progetto di “Prevenzione, protezione e accompagnamento alla fuoriuscita dalla violenza di genere”
Municipium

Descrizione

Scopo della presente procedura è l’individuazione di un soggetto ETS con cui attivare un Tavolo di co-progettazione, finalizzato allo sviluppo ed attuazione del Progetto di servizio “Prevenzione, protezione e accompagnamento alla fuoriuscita dalla violenza di genere”. L’attività di co-progettazione dovrà riguardare l’elaborazione di una proposta progettuale nell’ambito delle seguenti linee di intervento, nel rispetto delle indicazioni di massima contenute nel Documento Progettuale (DP) allegato 1 al presente Avviso:

Linea 1 – gestione condivisa del Centro Antiviolenza a valenza distrettuale, nel rispetto dei requisiti strutturali e organizzativi stabiliti dagli artt. 1-7 del D.P.C.M. 146/2022 con particolare riferimento ai servizi minimi definiti dall’art. 4.

Linea 2 – gestione della “Casa Rifugio distrettuale “CASA ARTEMISIA” per la messa in protezione delle donne vittime di violenza e dei loro figli, in raccordo con il Centro antiviolenza e con i Servizi socio-sanitari territoriali.

Linea 3 – realizzazione attività di “Pronta accoglienza in emergenza” delle donne con o senza figli, nelle situazioni di urgenza e pericolosità, in raccordo con i servizi Socio-Sanitari, il Pronto intervento sociale e le Forze dell’Ordine” mediante la gestione della Casa delle emergenze distrettuale “Nadia Murad”.

Per partecipare all’istruttoria pubblica, gli Enti interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando apposita proposta di partecipazione, da indirizzare al Comune di Cattolica – Settore 3, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@comunecattolica.legalmailpa.it  entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 settembre 2025, indicando in oggetto la dicitura “Istruttoria pubblica per l’attivazione di un partenariato con Enti del Terzo Settore ai fini della co-progettazione degli interventi nell’ambito del Progetto “Prevenzione, protezione e accompagnamento alla fuoriuscita dalla violenza di genere”- CUP G61H25000280007, CIG: B7B5586D5C.

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot