Salta al contenuto principale

“Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”

Lavori di risistemazione a cura dell’agenzia immobiliare Venditafast

Data :

23 dicembre 2025

“Adotta una rotonda”, riqualificata l’infrastruttura di via Toscana. Sindaca Foronchi e Assessore Uguccioni: “Anche l’ingresso a nord di Cattolica ora accoglie cittadini e turisti raccontando l'anima e la vocazione della città”
Municipium

Descrizione

Cartelli eleganti e colorati che raccontano la Cattolica balneare del Novecento. Svettano da qualche giorno sulla rotonda di via Toscana, fresca di un nuovo look che l’ha restituita alla città più bella, funzionale e sicura. A riqualificare l’infrastruttura all’ingresso nord della città, nell’ambito dell’iniziativa pubblico-privata di “adozione” delle rotatorie, è stata l’agenzia immobiliare Venditafast di Elisa Galeazzi ed Emanuel Abbondanza.
“Abbiamo aggiunto un ulteriore tassello nel piano di riqualificazione delle rotonde di Cattolica – commentano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – E ora anche chi arriva da nord, sarà accolto da un’area colorata ed elegante, curata e ordinata, con cartelli che rispecchiamo l’anima e la vocazione della nostra città e del territorio. Grazie alla società Venditafast che ha contribuito al decoro urbano e alla rigenerazione di questo ingresso a Cattolica”.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito al decoro urbano della città di Cattolica attraverso l’adozione di una rotatoria, curandone il verde e l’allestimento – spiegano Emanuel Abbondanza e Elisa Galeazzi titolari dell’agenzia immobiliare Vendifast che ha tre sedi, Cattolica, Riccione e Rimini -. Questo intervento nasce da un legame autentico con la città: Cattolica ha visto nascere la prima delle 3 sedi Venditafast ma anche uno dei soci fondatori e ha accolto l’altro, originario di Milano, che qui ha trovato non solo una nuova casa ma anche una comunità viva e accogliente. Con questa iniziativa, Venditafast desidera restituire valore al territorio che l’ha fatta crescere, contribuendo in modo concreto alla bellezza e al decoro della città, nel segno della memoria, della cura e del senso di appartenenza”.
Il programma comunale di adozione delle rotonde in collaborazione con i privati ha riqualificato in questi anni diverse rotatorie come quelle dell’Acquario, del Ponte del turismo, in via Allende, largo Giulietta Masina, via XX Settembre, Cimitero.

Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 08:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot