Municipium
Descrizione
Cartelli eleganti e colorati che raccontano la Cattolica balneare del Novecento. Svettano da qualche giorno sulla rotonda di via Toscana, fresca di un nuovo look che l’ha restituita alla città più bella, funzionale e sicura. A riqualificare l’infrastruttura all’ingresso nord della città, nell’ambito dell’iniziativa pubblico-privata di “adozione” delle rotatorie, è stata l’agenzia immobiliare Venditafast di Elisa Galeazzi ed Emanuel Abbondanza.
“Abbiamo aggiunto un ulteriore tassello nel piano di riqualificazione delle rotonde di Cattolica – commentano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – E ora anche chi arriva da nord, sarà accolto da un’area colorata ed elegante, curata e ordinata, con cartelli che rispecchiamo l’anima e la vocazione della nostra città e del territorio. Grazie alla società Venditafast che ha contribuito al decoro urbano e alla rigenerazione di questo ingresso a Cattolica”.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito al decoro urbano della città di Cattolica attraverso l’adozione di una rotatoria, curandone il verde e l’allestimento – spiegano Emanuel Abbondanza e Elisa Galeazzi titolari dell’agenzia immobiliare Vendifast che ha tre sedi, Cattolica, Riccione e Rimini -. Questo intervento nasce da un legame autentico con la città: Cattolica ha visto nascere la prima delle 3 sedi Venditafast ma anche uno dei soci fondatori e ha accolto l’altro, originario di Milano, che qui ha trovato non solo una nuova casa ma anche una comunità viva e accogliente. Con questa iniziativa, Venditafast desidera restituire valore al territorio che l’ha fatta crescere, contribuendo in modo concreto alla bellezza e al decoro della città, nel segno della memoria, della cura e del senso di appartenenza”.
Il programma comunale di adozione delle rotonde in collaborazione con i privati ha riqualificato in questi anni diverse rotatorie come quelle dell’Acquario, del Ponte del turismo, in via Allende, largo Giulietta Masina, via XX Settembre, Cimitero.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Clown, trampolieri, coriandoli e zucchero filato, domenica arriva a Cattolica la magìa del “Carnevale dei Bambini”
- Alert System, sabato 7 febbraio, alle ore 12.30, a Cattolica scatta il test generale con la “telefonata zero”
- Bellezza, libri, creatività e intelligenza artificiale in musica con il concerto “Come è umano l’Ai!” di Rocco Tanica: a Cattolica ecco “Che cosa fanno oggi i filosofi?”
- A Cattolica apre lo sportello europeo per informare su bandi, finanziamenti e altri servizi
- Scuola Carpignola, inaugurata la rinnovata struttura
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Cattolica protagonista alla “Ruota della Fortuna”, in 40 portano in tv il calore e la simpatia della Regina e della Romagna
- “Ricordare il passato e affrontare gli orrori del presente, la memoria contro l’indifferenza e il silenzio”: Sindaca Foronchi alla celebrazione del 27 gennaio
- “Quel che resta”, il racconto di storie e vite spezzate dal Covid attraverso gli oggetti recuperati negli ospedali
- “All’ombra dei girasoli” prendono vita le poesie di Daniela D’Elia per “Autori al Centro”
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 08:46