Municipium
Descrizione
“Modcast goes Rivierabeat” chiude l’edizione numero 0 e presenta già quella del 2026. “Grande affluenza e partecipazione per questo festival organizzato da The Modcast Sarah Bolshi, Eddie Piller e Piero Casanova, appena nato ma con tutti i numeri per crescere e diventare sempre più grande – spiega l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci -. È un evento patrocinato in collaborazione con il comune di Gabicce Mare, per il primo week end di settembre, andando a coprire un periodo di passaggio per la nostra stagione turistica che si prepara a salutare l’estate. L’obiettivo è quello di aumentare l’offerta della città per renderla attrattiva anche nelle fasi tradizionalmente meno affollate, stagionalizzando iniziative di qualità, capaci di raccontare il nostro territorio, il gusto di viverlo in ogni sua peculiarità e l’identità della bella riviera della Dolce Vita. Il Modcast ha portato a Cattolica centinaia di inglesi, un mercato, quello britannico, che dobbiamo riscoprire e su cui tornare a investire, tenuto conto anche del potenziamento dei voli da Londra sul nostro aeroporto di Rimini. Oltre a un pubblico italiano appassionato del genere e interessato a vivere l’esperienza di una piccola ‘Brighton’ Adriatica. È stato anche un’importante vetrina per la città e l’intero territorio, dato che l’evento ha incluso anche il Comune di Gabicce Mare. Attraverso la cultura Mod, la sua musica, l’arte e lo stile di vita, il pubblico ha potuto vivere l’esperienza di una Riviera Beat di eccellenza, dal mare alle piazze, tra concerti, dj set a rotazione, mostre, mercatini, sfilata di lambrette d’epoca grazie alla partnership con Rimini Lambretta Center, talk e party in barca veleggiando sul bellissimo mare della Regina fino al calar del sole. Tutti i partecipanti porteranno in cuore un ricordo unico e la voglia di ritornare”. “Vi diamo appuntamento al prossimo anno – conclude l’Assessora Bartolucci -, da venerdì 4 a lunedì 7 settembre 2026”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Cantiere stazione ferroviaria, al via il rifacimento dei marciapiedi di via Cavour
- Cattolica e i 100 anni de “Il Nuovo Trionfo”, le celebrazioni per il secolo di vita dell’ultimo trabaccolo navigante dell’Adriatico. Sindaca Foronchi: “Un evento storico per la nostra città”
- Nati per leggere, la biblioteca di Cattolica va al mare per tuffarsi con bimbi e bimbe nelle storie più belle dell’estate
- Bandiera Blu 2026, la Fee consegna il vessillo alla città di Cattolica, i complimenti del presidente Mazza. Sindaca Foronchi: “Portiamo avanti un percorso a lungo termine di sostenibilità ambientale, sociale e culturale”
- Bandiera Blu Fee 2026, il vessillo torna a sventolare sul pontile di Cattolica
- La Notte Rosa accende l'estate di Cattolica tra il coocert show di Jerry Calà, gli spettacolari fuochi d'artificio e la più bella musica dance da ballare sotto le stelle
- Challenger Atp SIC Europe-Omag Open, Cattolica, Regina del tennis internazionale
- Inaugurata la nuova Piazza Giardini De Amicis e la vasca di prima pioggia
- La Regina conquista anche la Guida ai Migliori Beach Club d'Italia grazie al prestigioso riconoscimento assegnato all'Altamarea Beach Village
- La montagna va al mare, a Cattolica tornano gli amici delle Val Seriana e Val di Scalve
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 09:03