Municipium
Descrizione
Completato il ripristino del porfido in via Bovio, in via di ultimazione la sostituzione dei marmi del corsello centrale e dei sanpietrini ammalorati o mancanti. In arrivo 3 fioriere fisse in Piazza Nettuno. E, infine, installati i nuovi cestini per i rifiuti in cortain, di tipologia differenziato, “esteticamente più decorosi e lineari, che ben si fondono e armonizzano con la nostra via Bovio, il viale che unisce il cuore della città al mare – commenta l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci -. Cattolica è una città che cambia e stiamo prestando attenzione a ogni dettaglio. Da un punto di vista degli interventi più strutturali, abbiamo terminato la riqualificazione della pavimentazione centrale di via Bovio e proseguiamo con il resto degli interventi, come il ripristino delle parti pedonali ammalorate sia sul lungomare che sulla passeggiata di ponente. Ultimati i lavori anche alle aiuole di via Bovio e sempre sul fronte del verde, piazza Nettuno sarà abbellita con tre fioriere fisse a integrazione di quelle già esistenti”.
Sul posizionamento dei nuovi cestini, “mi preme ringraziare il Gruppo Hera – continua l’Assessora Bartolucci – che ha risposto prontamente a una nostra richiesta dotandoci di questi modelli utilizzati con successo nei centri urbani e che meglio si adattano anche al nostro contesto. Non solo. Hera interverrà a breve con una pulizia straordinaria in modo tale da avere una città ancora più curata, pulita e ordinata in vista delle festività della Pasqua e dell’anticipo di stagione con gli eventi successivi come le celebrazioni del 25 aprile, l’Inferno run e il Primo maggio”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Sicurezza sulle strade, realizzati due nuovi attraversamenti pedonali illuminati in via Mazzini
- Torrente Conca, al via i lavori di difesa degli argini e messa in sicurezza dell’area
- Via Curiel, ultimati i lavori e ripristinata la pavimentazione originaria
- Donna samurai, dragone e meduse, a Cattolica arriva il “Japan Wall”. Vicesindaco Vaccarini: È una forma d’arte con cui riqualifichiamo contesti urbani che altrimenti sarebbero aree grigie e anonime
- Piano di manutenzione e asfalti, al via il restyling di altre strade e infrastrutture di Cattolica
- Dragaggio del porto-canale e darsena peschereccia, questa mattina l’ok della Giunta al piano di manutenzione e messa in sicurezza
- Lungomare, al via i lavori per la risistemazione della parte carrabile della pavimentazione
- Via del Prete, al via i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi
- Circolo tennis Cerri, risistemato l’impianto fognario
- Ponte di via Carducci, al via i lavori di messa in sicurezza
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:51