Descrizione
Il Comune di Cattolica ha indetto la procedura aperta per l’affidamento in concessione, mediante la formula della finanza di progetto, della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, dei lavori di efficientamento energetico, riqualificazione della pubblica illuminazione, gestione calore e l’eventuale costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER).
La procedura è basata sul progetto di fattibilità tecnico-economica (PFTE) costituito dalla documentazione tecnica presentata dall’ATI composta da Sgr S.p.A. (51%) e Hera Luce S.r.l. (49%), dichiarata di pubblico interesse con Delibera di Giunta Comunale n. 130 del 17/07/2025 in linea con principi di sussidiarietà, contenimento della spesa pubblica e sostenibilità ambientale.
Gli Operatori Economici interessati alla presentazione della propria offerta potranno farlo tramite la piattaforma telematica SATER di Intercent-ER entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 17/12/2026.
Tutti i documenti di gara sono accessibili al seguente link: Project Financing impianti di pubblica illuminazione e termici - Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici
A cura di
Documenti
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2026, 10:45