Cos'è
Una serata in Piazza Primo Maggio piena di divertimento e buonumore.
Una musica che porta allegria e spensieratezza.
Tutti ma proprio tutti saranno travolti dai suoni della tradizione romagnola e dai balli.
I Santa Balera sono i giovani ambasciatori del liscio romagnolo. Il loro impegno è quello di rinnovare la tradizione e raccontarla nei loro concerti
Eredi del grande Roul Casadei e orgogliosi delle loro radici romagnole conquistano oltre che per la loro bravura anche con la loro simpatia.
L'orchestra della Gen Z del Lisico con il loro nuovo Ep stanno portando questa musica sui palcoscenici internazionali e in tutta Italia.
Tra i brani più conosciuti ci sono cinque pezzi originali “Santa Balera”, “Terra mia” e “Weekend dance”, oltre a due cover del maestro Secondo Casadei, “Dada” e “Verso Casa Mia” portate al successo anche dal grande Raoul.
I Santa Balera sono formati da Matilde Montanari, Emanuele Tedaldi e Veronica Castellucci (voci), Nicolò Quercia e Carlotta Marchesini (fisarmonica e pianoforte), Kevin Cimatti (batteria), Andrea Medri e Christian Di Giacomo (basso e chitarra), Loris Casadei e Tommaso Terenzi (clarino, sax e fisarmonica) ai quali si aggiungono tra gli altri grandi musicisti come Jastin Visani e Davide Magnani, (fiati) e Nicolas Biondini (chitarre).
L’orchestra è composta da musicisti e ballerini con un’età media di vent’anni provenienti dal circuito Vai Liscio della Regione Emilia-Romagna, è nata da un’idea di Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting degli indipendenti.
Dove? Piazza Primo Maggio
Quando? Venerdì 22 agosto alle 21:00
L'evento è ad ingresso gratuito.
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Date e orari
22 ago
22
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 12:48