Cos'è
Sta per iniziare MuseoDì, la rassegna di laboratori e giochi per bambini e famiglie!
Quest'anno vi attendono tre appuntamentri domenicali all'insegna dell'arte e dei colori dell'antichità.
Il 22 febbraio in "PreistoricArt" ci immergeremo nel mondo figurativo e nell'immaginario della preistoria. Bambini e bambine sperimenteranno l'utilizzo di tecniche primitive e colori naturali!
L'8 marzo celebreremo la giornata delle donne con "Donne di alto profilo", in cui impareremo a disegnare come artisti egizi sotto la protezione della dea madre Nut e delle più importanti divinità femminili dell'Antico Egitto!
Infine il 19 aprile con "Medioevo a colori"come artisti del medioevo ci addentreremo nella bottega dello speziale per scegliere i pigmenti pià adatti e creare colori per dipingere le nostre tele.
*** Programma ***
-22 febbraio, ore 16:00 - "PreistoricArt"
-8 marzo, ore 16:00 - "Donne di alto profilo"
-19 aprile, ore 16:00 - "Medioevo a colori"
Vi aspettiamo!
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
A chi è rivolto
A bambi dai 5 anni
Date e orari
22 feb
19
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 14:13