Un'estate da regina - a cena, in una corte del rinascimento

Data primo evento 20 Agosto 2015

Giovedì 20 agosto, ore 21.00:

A cena, in una corte del Rinascimento

Per bambini, ragazzi e....adulti!

Costo: € 4,00 per ogni persona

 

Le avventure di Robinson sono terminate e Robinson ha ormai abbandonato la sua isola per tornare tra gli uomini, nel mondo cosiddetto civile.

Ma la nostra estate non doveva essere tutta “avventurosa”: il 20 agosto, come vi avevamo promesso, potrete portare le vostre mamme, i vostri babbi, e nonni, zii o amici adulti in una sfida di cucina: i ragazzi prepareranno i cibi crudi o freddi, i “grandi” si metteranno invece ai fornelli.

Noi cercheremo di farvi trovare tutto pronto per il giardino e la tavola (addobbi, ecc.), ma se non abbiamo finito proprio tutto e se qualcuno di voi non se la sente di cucinare, collaborerà all'allestimento: una mano ci serve, eccome! Insieme, imbandiremo la tavola, creeremo una suggestiva illuminazione e un bel fondale; concluderemo poi la festa assaggiando tutto quanto avrete preparato!

Nelle nostre vallate ricche di storie, di fortificazioni e di corti, nell'anno dell'Expo, anche il Museo di Cattolica vuole, con i suoi straordinari utenti, omaggiare una terra tanto bella e un evento così importante.

E poi permetteteci di ringraziarvi tutti per questa estate che ancora una volta, grazie a voi, è stata davvero “da Regina”!

 

INFO:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

47481 CATTOLICA

Tel.: 0541 966577

E-mail: museo@cattolica.net