Staffetta della memoria - E io mi sono salvato. Storia di guerre e storie di guerra

Data primo evento 26 Aprile 2021

Le iniziative del 26 e 27 aprile si inseriscono nell'ambito delle celebrazioni per il 76° anniversario della Liberazione e tra le azioni del Progetto sulla Memoria "E io mi sono salvato. Storia di guerre e storie di guerra"

Lunedì 26.04.2021
Ore 11.00 “Staffetta della memoria”. L'Assessore alla Cultura Maria Luisa Stoppioni consegna alla dirigente scolastica dott.ssa Rosa Vagnoni i quaderni della memoria dal titolo “Frammenti di Vita il Filo della Memoria” realizzati dalle classi 5^ dell'I.C. di Cattolica nell'anno scolastico 2019/2020. (Visibile su www.youtube.com/comunedicattolica e www.facebook.com/comunedicattolica)

Martedì 27.04.2021
Ore 10.30 Le classi 3^ medie degli I.C. di Cattolica e di Mondaino renderanno omaggio alla memoria di Franco Leoni Lautizi, la cui testimonianza sulla Strage di Marzabotto era attesa proprio in questa occasione. Parteciperanno all'incontro lo storico Daniele Susisi e Maria Luisa Cenci, Presidente Provinciale ANVCG (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra)

Tutta la cittadinanza è invitata a seguire gli appuntamenti online