Spettacolo di prosa - l'arca

Data primo evento 5 Febbraio 2013

Luogo evento

Stagione Teatrale 2012-2013

L’ARCA
ideazione e direzione artistica Reggi Ettore, Lorena Corradi
consulenza artistica e ideazione costumi Pascal Jacob
musica Denis Gougeon
regia Julie Lachance
ideazione e realizzazione multimedia Pier Chartrand, Bernard Duguay
illustrazioni Pier Chartrand
assistente alla composizione elettronica e improvvisazioni Merlin Ettore
aiuto costumista Michel Vaudrin
L’Arsenal à musique
In occasione del 2010, Anno mondiale della Biodiversità, l’Arsenal, supportata dall’Unesco e dal Conseil des Artes e des lettres du Québec, ha pensato di creare uno show che unisse nel modo più emozionante tutti i linguaggi affinati da anni all’interno di questa brillante compagnia canadese per celebrare la natura e i pericoli che la minacciano da vicino.
Il pianeta, il nostro pianeta, soffre. Ogni secondo, ogni minuto, ogni ora, ogni giorno che passa, un fiore, un insetto, una specie vivente , a volte sconosciuta scompare.
Nell’Arca, degli acrobati, un musicista e delle immagini da togliere il fiato portano un messaggio di speranza. In una serie di scene suggestive, L’Arca spinge con dolcezza a porsi delle domande sulla lenta distruzione del mondo che ci circonda.
Tutto questo celebrando con gioia la vita grazie alla musica, alle proiezioni ed alle interpretazioni degli artisti.
Come possiamo oggi riempire l’Arca, la nostra casa, il nostro futuro? L’avvenire del mondo è sulle spalle di ciascuno di noi e l’Arca aiuta a ridestarsi le nostre coscienze assopite .
Ecco dunque 7 splendidi artisti usciti dalla più prestigiosa scuola mondiale di Nouveau Cirque (L’École nationale de cirque de Montréal, la cui sede è, non casualmente, esattamente di fronte a quella del Cirque du Soleil) che prendono a prestito l’arte circense per farne poesia.
 
Per maggiori informazioni  cliccare qui