Potere alla parola venerdi 9 marzo ore 17 claver gold

Data primo evento 9 Marzo 2018

Luogo evento

Venerdì 9 marzo 2018 ore 17.00

Il mestiere dell'hip hop.
Incontro con il rapper
CLAVER GOLD

Classe 1986, Claver Gold nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di 5 fratelli. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al rap, dalle battle di freestyle ai primi album. Lirica e poetica sono i suoi punti forti.

Tra le sue collaborazioni Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness, Fabri Fibra, Mr. Phil.

Nel 2014 pubblica Mr. Nessuno per la Glory Hole Records, successo di pubblico e critica che porta il nome di Claver Gold ad essere conosciuto da tantissimi appassionati di rap, che gli riconosco capacità liriche e tecniche fuori dal comune.

L'anno successivo è il turno di Melograno, disco dalle note più emotive e introspettive - senza però che l'artista si ripieghi su se stesso - realizzato interamente con il duo di produttori Kintsugi. Il disco ottiene nuovamente un ottimo riscontro di pubblico e critica, sebbene liricamente sia più articolato del precedente, ed è protagonista di un tour lungo due anni, che vede Claver Gold suonare lungo tutto lo stivale.

Attualmente è impegnato nel Tour di presentazione del suo ultimo album Requiem uscito il 30 Novembre 2017 sempre per Glory Hole records.