NELLA BELLEZZA E NEL PAESAGGIO

Data primo evento 31 Maggio 2014

Presentazione dei lavori dei ragazzi delle Scuole Primarie Carpignola e Repubblica di Cattolica
Sabato 31 maggio
ore 17
Biblioteca Comunale
Un progetto che si è sviluppato lungo tutto l'anno scolastico e ha coinvolto insegnanti, alunni, famiglie ed alcuni esperti che hanno aderito con entusiasmo prestando gratuitamente la loro opera.
“I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività” è l'affascinante tema proposto dalla Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013 che ha innescato un proficuo scambio di idee tra scuola, laboratorio di educazione all'immagine e biblioteca comunale. Nel confronto è maturata l'idea di tracciare un percorso di lavoro che indagasse i tre aspetti portanti della tematica: il paesaggio, la bellezza e la creatività.