A natale l'acquario di cattolica regala emozioni: tutti gli appuntamenti di dicembre e gennaio

Data primo evento 8 Dicembre 2019

A NATALE L'ACQUARIO DI CATTOLICA REGALA EMOZIONI: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI DICEMBRE E GENNAIO

La magia delle festività arriva all’ Acquario di Cattolica, dove sono in programma appuntamenti speciali, laboratori per bambini, incontri straordinari e la favolosa promozione natalizia: Porta una pallina di Natale ed entri gratis!

Natale e la sua magia arrivano sulla Riviera Romagnola.

ACQUARIO DI CATTOLICA: SQUALI, PRESEPI SOMMERSI E INCONTRI STRAORDINARI

Nella grande vasca degli squali dell’Acquario di Cattolica, la novità 2019 è il Presepe del Mare. L’opera, firmata dalla ceramista faentina Maria Cristina Sintoni, rappresenta una Sacra Famiglia di marinai e pescatori, con il bambinello deposto in una conchiglia, una stella marina come cometa, e un’ancora, a rappresentare la speranza. Riapre così dall’ 8 dicembre la rassegna dei presepi sommersi tappa da non mancare nel Natale di Cattolica, con opere di maestri da tutta Italia.

Dall’ Emilia-Romagna arrivano i presepi di Maria Cristina Sintoni e Laura Silvagni da Faenza, Giorgio Giulianelli e Roberta Bagli da Riccione, Geo Casadei da Montescudo, Katiuscia Capitani di Saludecio, ma ci sono anche i lavori dei Guastaveglie di Deruta, in Umbria, Ferrigno di San Gregorio Armeno, Napoli, le terrecotte di Romano Dini di Montevarchi, Toscana e Daniele Foschi di Gradara (Marche)

Un messaggio ecosostenibile in linea con la mission di #Plastifiniamola lo si trova nei Presepi Spiaggiati, realizzati con materiali di recupero, e nel Riciclalbero di Natale.

Sorprese ed emozioni per tutto il giorno, all’Acquario di Cattolica:  alle 15 apre La Bottega del Natale, laboratori creativi gratuiti per bambini dai 4 agli 11 anni si realizza una candela natalizia. Alle 16 parte Segui la stella visita guidata a tema fra presepi e meraviglie del mare. Laboratori e visita, gratuiti ma a numero chiuso, si prenotano al desk accoglienza del percorso blu. 

Da non perdere gli appuntamenti giornalieri con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione, in compagnia degli esperti e dei biologi.

Già dal 1 dicembre invece, tornano gli Incontri straordinari: i tour  Dietro le quinte, I Segreti del rettilario, Piccolo Veterinario e Voci dal Mare aprono ad adulti e bambini le porte segrete dell’Acquario, a tu per tu con chi ogni giorno si prende cura degli animali da vicino. 

Calendario

L’Acquario di Cattolica è aperto ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, dalle ore 9:30 alle ore 18:00 (chiusura casse ore 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.

Info: 0541 8371 – www.acquariodicattolica.it