Museopoli

Data primo evento 17 Dicembre 2017

Luogo evento

Comune di Cattolica / Assessorato alla Cultura / Museo della Regina

 

MUSEODÌ

 

Museopoli

Domenica 17 Dicembre Ore 10:00

 

 

Con il suo terzo appuntamento Museodì si prepara per il Natale! In vista di questa gioiosa festività il Museo della Regina verrà messo sottosopra: attraverso tappe in cui fermarsi, enigmi, rompicapo, sfide e piccoli oggetti da costruire prenderà forma e vita un gioco da tavolo grande quanto il museo, in cui ripercorreremo passo dopo passo le celebri tappe del viaggio di Ulisse.

Divisi in squadre, i piccoli partecipanti dovranno fuggire dalla grotta del ciclope, evitare gli incanti della maga Circe, resistere al canto delle Sirene e superare indenni i mostruosi scogli di Scilla e Cariddi. Occhio a non fare naufragio!

Non è una gara a premi ma una prova di ingegno e abilità che trasformerà ognuno di noi in un giovane Ulisse moderno, pronto ad affrontare la sua personale Odissea.
 

 

Potranno accompagnarci babbi, mamme, nonni, zie e zii questa volta solo come spettatori: e i bambini? Tutti, di ogni età e di ogni paese.

 

Non dimenticate il passaporto e la valigia costruiti insieme negli appuntamenti precedenti!

 

Alla fine un piccolo dono per tutti i partecipanti.

 

Laboratori a cura di Laura Casadei, Laura Ceccolini, Gemma Felici, Massimo Fucci, Deborah Marinoni, Bruno Tamburini, Michele Vescio, Elsa Zannoli.

 

 

La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Museo della Regina

Via Pascoli, 23

Tel. 0541-966577

e-mail:museo@cattolica.net;
FB: www.facebook.com/museodellaregina