La conta di natale 2020

Data primo evento 1 Dicembre 2020

Luogo evento

Dall’1 al 24 dicembre 2020, ore 17.30
in streaming sulla piattaforma www.teatrinellarete.it
e sulla pagina Facebook del Teatro della Regina

LA CONTA DI NATALE 2020
di e con Claudio Milani
uno speciale calendario dell’Avvento on line per i più piccoli

Per mantenere viva la tradizione del Natale a teatro, in un anno che non sarà come gli altri soprattutto per i bambini, il Teatro della Regina propone un evento molto speciale che unirà 11 teatri della Regione, da Cattolica a Fidenza. ATER Fondazione ha chiesto a Claudio Milani, di costruire uno speciale Calendario dell’Avvento on line intitolato La conta di Natale 2020, appositamente pensato per gli spettatori dai 3 agli 8 anni di età. Claudio, insieme a Elisabetta Viganò della compagnia MOMOM, donerà a grandi e piccini 24 pillole video di 5 minuti l’una, disponibili quotidianamente sulla pagina Facebook del Teatro della Regina e sulla piattaforma www.teatrinellarete.it

24 incontri per arrivare a Natale

Da martedì 1 a giovedì 24 dicembre, alle ore 17.30, Claudio Milani, narratore e artista per l’infanzia tra i più apprezzati nel panorama del teatro ragazzi, aprirà le finestrelle del suo Calendario dell’Avvento insieme a pupazzi, disegni e marchingegni quasi magici, per portare sullo schermo ogni giorno una nuova scoperta, un gioco o un’avventura da vivere insieme a grandi e piccoli di casa e da rivedere anche il giorno dopo in classe, provando a ripetere i trucchi e le piccole azioni teatrali che saranno proposte.

Con la leggerezza e l’attenzione per i più piccoli che gli è propria, Claudio Milani, insieme a Elisabetta Viganò della compagnia MOMOM, donerà 24 brevi storie di emozioni e divertimento, affinché ci si possa sentire vicini, vivere e far vivere ai bambini la gioia del Natale, nonostante tutto.

Gioca insieme al Teatro della Regina

Provate e ripetere i trucchi e le piccole azioni teatrali che Claudio Milani vi proporrà e mandateci dei disegni o dei video artigianali, li pubblicheremo sulla pagina facebook del Teatro della Regina, per vivere insieme l’atmosfera del Natale che stanno vivendo i bambini di Cattolica.

Disegni e lavoretti potranno essere inviati a info@teatrodellaregina.it

La conta di Natale 2020 è inserita nell’ambito del progetto Teatri nella rete che coinvolge 11 teatri del circuito regionale multisciplinare di Ater Fondazione. I video saranno disponibili in streaming anche sulla pagina www.teatrinellarete.it e sulle pagine Facebook dei teatri coinvolti per abbracciare idealmente quanti più bambini possibile.

Per maggiori informazioni: www.teatrodellaregina.it