Kid's vibrations - edizione speciale 750

Data primo evento 12 Luglio 2021

KID’S VIBRATIONS. Edizione speciale 750°

L’incanto dell’incontro di Gek Tessaro

regia di Gek Tessaro e Lella Marazzini

lunedì 12 luglio 2021

ore 21 Piazza del Tramonto / zona porto
ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per il 750° anniversario della nascita di Cattolica, KID’S VIBRATIONS, la rassegna estiva di letture animate della Biblioteca Comunale, si propone in una versione speciale: una sola serata, ma di grandissimo impatto visivo ed emotivo.
Il viaggio nell'identità che Cattolica intrapreso per celebrare i suoi 750 anni trova ne L’INCANTO DELL’INCONTRO di Gek Tessaro una fantastica narrazione fatta di suoni, suggestioni e colori.

Cos’hanno da spartire uomini e balene, donne e alberi, navi e porti? Lo spazio, lo spazio terrestre.

La vita è fatta di vasi comunicanti, d’intrecci, di incontri. Quando un muro, un confine, una bandiera interrompe il flusso, si nega un diritto e la vita è offesa, soppressa, limitata. Quando bruciamo i boschi avveleniamo i mari, ci neghiamo la bellezza e il respiro. Gli incontri possono essere magnifici o letali, e molto spesso dipende da noi

Gek Tessaro, al secolo Ferdinando Tessaro, nasce a Verona nel 1957. Insieme alla sua attività di illustratore realizza spettacoli teatrali con disegno dal vivo, in teatri, scuole e biblioteche di tutta Italia. Ha partecipato a numerosi festival e manifestazioni culturali, ha collaborato con Teatro Nuovo di Verona, Fondazione Arena, l’Orchestra I virtuosi italiani di Verona illustrando dal vivo, Pierino e il lupo, Il carnevale degli animali, Le quattro stagioni, Romeo e Giulietta, La bisbetica domata. Ha realizzato le scenografie dal vivo per l’opera La bella dormiente nel bosco di Ottorino Respighi. Diversi volumi da lui illustrati sono stati selezionati tra i 12 migliori titoli italiani dalla Biblioteca internazionale di Monaco. Vince il Premio Andersen nel 2010 e nel 2012.

 

INFO: biblioteca@cattolica.net – 0541966612