I Giochi della Legalità

Data primo evento 27 Giugno 2013

E' con grande orgoglio che il Comune di Cattolica ha patrocinato questo evento. Ringrazio l'associazione “Rimbalzi Fuori Campo”, realtà sportiva e culturale molto attenta alle dinamiche sociali del nostro territorio, per l'organizzazione dei “Giochi della Legalita'”. Un'iniziativa che, al di. la' della competizione sportiva della gara di Handbike e del lato ludico della “Mezzanotte bianca dei Bambini”, lancia segnali altrettanto importanti e significativi per la città che verranno sicuramente affrontati nei due dibattiti pubblici organizzati in piazza della Gina e in piazza Mercato e presentati da un illustre rappresentante di Cattolica come Piergiorgio Morosini. L'auspicio è che la partecipazione sia la più ampia possibile ed, in particolare, che veda la presenza di tanti giovani alle iniziative organizzate.
Perchè proprio lo sport e le associazioni sportive possono essere il volano migliore per diffondere il valore della Legalità tra i nostri ragazzi: la Legalità la pratica in Sicilia il “nostro” Morosini con la sua fondamentale azione da magistrato impegnato nella lotta alla criminalità organizzata, la praticano le nostre Forze dell'Ordine contrastando la delinquenza, l'irregolarità ma la praticano ogni giorno tutte quelle associazioni sportive o realtà culturali e socio-educative che attraverso lo Sport (o altre attività ricreative) insegnano ai nostri ragazzi a comportarsi in maniera leale, corretta e senza inganni. Cosi' si diffonde la cultura della Legalità.
Il Sindaco, Piero Cecchini

Programma:
Giovedì 27 giugno 2013, ore 21.00 - "Gran Gala' di Handbike" - Piazza 1° Maggio e vie del Centro
Venerdì 28 giugno 2013, ore 21.00 - "Vincere nella vita" -  Piazzetta della Gina
Sabato 29 giugno 2013, ore 20.00 - "La mezza notte bianca dei bambini" - Acquario di Cattolica
Domenica 30 giugno 2013, ore 21.00 - "Per una vetrina davvero pulita" - Piazza Mercato

Allegato Data Dimensione
application/pdf Dichiarazione Piergiorgio Morosini 17/06/2013 1.14 MB