Giallo in citta', il concorso del Mystfest 2022 dedicato alle attivita' cittadine

Data primo evento 1 Giugno 2022

Il Festival MystFest – Premio Gran Giallo città di Cattolica appartiene alla memoria collettiva dei cattolichini come momento di festa e di grande partecipazione. Le ultime edizioni si sono poste come obiettivo il ritorno ad un evento di rilevanza nazionale e in questo percorso, anche in un’ottica di valorizzazione e promozione del territorio, la partecipazione della città è elemento fondamentale.

Concorso dedicato ai Commercianti di Cattolica (Bando e modulistica in allegato)

II Comune di Cattolica - Assessorato alla Cultura, in occasione del 49° Premio Gran Giallo città di Cattolica – MystFest 2022 che si terrà a Cattolica dal 13 al 19 giugno 2022, invita le attività commerciali - negozi, attività artigianali e di servizio, bar e ristoranti - a partecipare al progetto "GIALLO IN CITTÀ”.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le attività imprenditoriali con sede a Cattolica: hotel, bar, ristoranti, gelaterie, negozi, attività e artigianali, librerie, edicole, ecc...;

l soggetti interessati a partecipare all'iniziativa dovranno comunicarlo attraverso la compilazione del modulo apposito, che potrà essere consegnato all'Ufficio Cinema Teatro presso il Teatro della Regina o inviato via mail all’indirizzo premiograngiallo@cattolica.net; è altresì possibile comunicare l’interesse a partecipare contattando telefonicamente il numero 0541/966778 entro e non oltre il giorno 6 giugno 2022;

Il concorso consiste nell'abbellimento, per tutta la durata della manifestazione, dal 13 al 19 giugno incluso, della vetrina della propria attività con allestimenti di vario genere a tema giallo – mistero – noir. Nel caso di bar, gelaterie e ristoranti, nell'inserimento nel menù di una specialità creata ad hoc per i giorni dell’evento. La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita, l’organizzazione potrà mettere a disposizione libri gialli e gadget del festival. Alle attività aderenti verrà consegnata una vetrofania dell’iniziativa.

l progetti verranno veicolati al pubblico mediante una comunicazione dedicata sui canali social del @MystFest nella quale le iniziative delle singole attività verranno illustrate mediante fotografie e/o video degli allestimenti e/o delle specialità. Si invitano inoltre le singole attività a condividere sui propri canali social il materiale medesimo, seguito dal tag @MystFest e dagli hashtag #MystFest2022 #Gialloincittà #PremioGranGiallo;

Un'apposita Commissione, dopo aver acquisito materiale ed effettuato eventuali sopralluoghi esterni, provvederà a designare il vincitore, ai quali verrà poi consegnato un riconoscimento nella serata inaugurale della manifestazione, lunedì 13 giugno.

La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri: creatività e originalità, qualità dei materiali o dei prodotti utilizzati

Federico Vaccarini

Assessore alla Cultura del Comune di Cattolica
_______