Celebrazioni 4 novembre 2021, Festa dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate

Giornata delle Forze Armate

Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre

Cittadini e Cittadine,
celebrare il 4 novembre è il modo migliore per ricordare ed onorare tutti coloro che hanno combattuto e sono morti per l’Unità Nazionale.
Infatti, il 4 novembre 1918 si concludeva il processo risorgimentale e trovava realizzazione un ideale a lungo coltivato cui si era abbinata, nei settori più avanzati della società, la lotta per la democratizzazione delle e nelle istituzioni.
Per questo oggi ricordare e valorizzare l’Unità Nazionale significa avere la possibilità di sentirsi parte per diritti, doveri e opportunità di una comunità nazionale che tutela tutti allo stesso modo.

GIOVEDÌ 4 NOVEMBRE 2021

Programma:

- Ore 9.30 - Raduno dei Gonfaloni al Monumento ai Caduti del Mare – Porto – P.le Galluzzi;
Alzabandiera e Deposizione delle Corone Commemorative;

- Ore 10.15 - Raduno in Piazzale Roosevelt al Monumento alla Pace
Alzabandiera e deposizione Corone Commemorative;

Seguiranno interventi di:

- Franca Foronchi Sindaco di Cattolica;
- Elisabetta Raschi Presidente dell'Associazione Naz. Combattenti Reduci Sez. Cattolica;
- Studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Ore 18.00 - SS. Messa presso la Chiesa di San Pio V.

La celebrazione sarà accompagnata dalla Banda cittadina.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE E D'ARMA, FAMIGLIE DEI CADUTI, MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA, EX INTERNATI E DEPORTATI

Celebrazioni 2021