Cattolica a sostegno degli artisti ucraini: Alice in Wonderland, Circus-Theatre Elysium di Kiev Teatro della Regina 1 aprile 2022

Data primo evento 1 Aprile 2022

Luogo evento

ALICE IN WONDERLAND

Circus-Theatre Elysium di Kiev

 

La Città di Cattolica con il Teatro della Regina, in collaborazione con ATER Fondazione, ha deciso di aderire a una rete nazionale di sostegno fra teatri che permetterà alla compagnia ucraina di circo contemporaneo Circus-Theatre Elysium di proseguire la tournée dello spettacolo Alice in Wonderland, già iniziata in Europa allo scoppio della guerra, e impossibilitata adesso a rientrare.

Il 1 aprile alle 21.15 il Teatro della Regina ospiterà Alice in Wonderland, uno spettacolo rivolto a tutte le età che intreccia teatro acrobatico, recitazione, danza e arti circensi. Alice, il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, il Gatto di Cheshire e tanti altri: oltre trenta tra funamboli, attori, acrobati e ballerine porteranno in scena il capolavoro di Lewis Carroll e tutti i suoi meravigliosi personaggi in uno show fiabesco che è un’ode alla vita e alla necessità di sognare in un momento in cui vita e sogni del popolo ucraino si stanno frantumando contro la follia della guerra.

Il teatro, l’arte e la cultura sono ponti di pace e strumenti di dialogo e unione tra i popoli. Ospitando questo straordinario spettacolo, la comunità e le istituzioni di Cattolica vogliono esprimere concretamente solidarietà e aiuto al popolo ucraino. .

Nel corso della serata, verrà inoltre attivata in teatro una raccolta fondi a cura del Centro Antiviolenza CHIAMA chiAMA della sezione di Cattolica, da devolvere all’Associazione MondoDonna Onlus per offrire supporto alle donne in fuga dalle zone di conflitto.

ORARI DI APERTURA BIGLIETTERIA

martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30

sabato dalle 10 alle 13

PREVENDITA ONLINE

www.vivaticket.it

INFORMAZIONI

tel. 0541.966778

tel 0541.996636 (attivo negli orari di apertura della biglietteria)

mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it