CATTOLICA IN FIORE

Data primo evento 7 Maggio 2021

CATTOLICA IN FIORE

Dal 7 al 9 maggio 2021 torna Cattolica in Fiore, la mostra dei fiori e delle piante ornamentali nelle vie del centro città che arriva quest'anno alla 49^ edizione.

Saranno oltre 100 gli espositori che coloreranno con i loro fiori il centro della città. Le postazioni dei florovivaisti si snoderanno tra Piazzale Roosevelt, via Carlo Marx, Piazza Mercato, via Mancini , via Matteotti e via Bovio sino Piazza I° Maggio e via Curiel.

L'area dell'esposizione sarà delimitata, come lo scorso anno, presidiata da stewards, e saranno previsti due accessi, Piazza Roosevelt e Piazza Nettuno, e due uscite, attraverso la stessa Piazza Nettuno e Piazza I° Maggio.

Con la nuova edizione dell'evento, viene riproposto l'ormai storico concorso che premierà i migliori ed i più originali standisti che si aggiudicheranno i riconoscimenti messi a disposizione da RivieraBanca.

Nelle giornate del 7, 8 e 9 maggio, in concomitanza con la fiera floreale, in via Matteotti torneranno anche gli "Artigiani al Centro", con oltre 20 postazioni nelle quali verranno proposte le creazioni "handmade".

Sabato 8 maggio 2021 alle ore 18:30 in Piazza Roosevelt si terrà la conferenza organizzata dall'Assessorato all'ambiente in Piazza Roosevelt.
Isolan Pietro Michele - "Orti urbani, orti sui balconi e terrazzi", una panoramica sulla coltivazione di orti urbani, in particolare su balconi e terrazzi, attraverso
l’illustrazione dell’orticoltura urbana come valore che prescinde dalla convenienza economica.
 

Allegati

Allegato Data Dimensione
application/pdf Cattolica in Fiore 02/03/2021 56.56 KB
application/pdf Cattolica in Fiore 02/03/2021 77.29 KB