Aperitivo letterario 5 "Morte a Leidseplein" di Marcello Nucciarelli e "Stati d'amnesia" di Lella De Marchi

Data primo evento 16 Novembre 2013

Ultimo appuntamento della quinta serie di Aperitivo letterario. Sabato 16 novembre alle ore 18 chiudiamo con Marcello Nucciarelli e Lella De Marchi.
Marcello Nucciarelli nasce nel 1956. Dopo una breve esperienza di insegnamento, avvia una trentennale professione di libraio. Bibliofilo da sempre e appassionato lettore del genere giallo, si cimenta con la scrittura e nasce così Morte a Leidseplein, il primo di una serie di polizieschi ambientati a Amsterdam, città che considera la sua patria d'adozione. Nel quartiere attorno a Leidseplein un misterioso assassino ha iniziato a uccidere i camerieri dei ristoranti italiani. Gretije De Witt, ispettore della polizia di Amsterdam, deve risolvere il caso prima che dilaghi la psicosi del serial killer. Un week-end sulla riviera adriatica l'avvicinerà alla soluzione e farà balenare in lei la scintilla di un nuovo amore.
Lella De Marchi nasce a Pesaro nel 1970, ha frequentato laboratori di scrittura creativa con Andrea Camilleri, Ugo Pirro e Tonino Guerra. E’ artista e fotografa scrive poesie, haiku e racconti presenta Stati d'amnesia. "Immagino questo libro come un treno, un locale, uno di quei treni che fermano in tutte le stazioni, anche quelle di cui si ignorano l’esistenza e la consistenza. Ma non un treno cosiddetto canonico, con un itinerario prefissato e di cui si conoscono la stazione di partenza e quella di arrivo. Piuttosto un treno fantasma, un treno dove ciò che scorre sulle rotaie sono le «parole»"

 

Immagini

Morte a Leidseplein