Creato il 16 Ottobre 2020
Ufficio

Obiettivo del Bando:  "Aumentare il valore aggiunto dell’area costiera favorendo processi di innovazione e anche l’integrazione tra pesca e turismo” della Strategia del FLAG Costa dell’Emilia-Romagna (da qui in poi FLAG CER), ed in particolare a dare attuazione all’obiettivo specifico 3.A: Promuovere la diversificazione delle produzioni ittiche e delle attività di pesca. In coerenza con la Strategia del FLAG e in conformità con il Regolamento della RegioneEmilia-Romagna in materia di pescaturismo, ittiturismo, acquiturismo e attività connesse art. 12. L.R. 22 del 24/07/2014 il presente bando è rivolto al sostegno delle seguenti tipologie di intervento:
✓Titolo I - Iniziative del pescaturismo
✓Titolo II Attività di ittiturismo
✓Titolo III Attività di acquiturismo
✓Titolo IV Attività connesse

I soggetti ammissibili a finanziamento sono:
a) Pescatori (imprese ittiche di qualsiasi forma giuridica che esercitano l'attività di pesca professionale come attività principale)
b) Imprese acquicole (imprese ittiche di qualsiasi forma giuridica che esercitano l’attività di acquacoltura come attività principale)
c) Pescatori muniti di licenza di pesca professionale per le acque interne

Scadenza Bando 29.4.2021 ore 17.00

"è disponibile on line a questo link https://youtu.be/UQwf7kKt0J8 la registrazione dell'evento DIGITAL TALK " PESCATURISMO, ITTITURISMO E ACQUITURISMO : Opportunità di diversificazione per lo sviluppo imprenditoriale e misure di sostegno
pubblico" che si è tenuto on line venerdì 12 febbraio u.s.".